Estonia, PS2: Vince Kangur, Kruuda in testa

Estonia, PS2: Vince Kangur, Kruuda in testa

Gli estoni balzano al comando seguiti da Lukyanuk e Kajetanowicz. Breen è 9°. Mitsubishi in grande spolvero.

Il Rally di Estonia entra nel vivo, con i piloti dell'ERC che hanno affrontato la prima "vera" Speciale dell'evento percorrendo gli 8,76km della "Arula". Ieri sera, infatti, c'era stata la PS1 sulle strade di Tartu, ben diversa da quelle sterrate e velocissime che caratterizzano l'evento baltico.

Martin Kangur è stato il più rapido con la sua Ford Fiesta R5 e ha preceduto la Citroën DS3 R5 di Karl Kruuda, che ora è al comando della classifica generale con 0"8 di margine sul rivale. Il nuovo leader ha rischiato grosso in una sezione mista del percorso, dove ha sbagliato la cambiata, con il turbo della sua vettura che a ricevuto una bella "botta".

Al terzo posto troviamo Alexey Lukyanuk (Mitsubishi Lancer EVO X, +1"9), leader della Classe ERC2, il quale precede la Fiesta R5 di Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally Team) e la Lancer EVO X di Siim Plangi.

Sesto l'estone Rainer Aus (Lancer Evo IX), seguito ad una manciata di secondi dai connazionali Egon Kaur (Lancer Evo IX) e Timmu Kõrge (Peugeot 208 T16).

Risale in Top10 il leader della serie Craig Breen, che al momento non ha il giusto feeling con la sua 208 T16 ufficiale su questo tipo di strade ed è nono. Chiude la zona punti la Fiesta R5 di Raul Jeets.

In Classe ERC Junior dominio delle Peugeot 208 R2, con Ralfs Sirmacis che si è portato davanti a Miko Niinemäe e Mattias Ledin.

ERC Estonia - PS2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Karl Kruuda , Martin Kangur , Alexey Lukyanuk
Articolo di tipo Ultime notizie