Ecco la nuova Subaru WRX STI della JRM

Ecco la nuova Subaru WRX STI della JRM

La squadra britannica ha proseguito lo sviluppo della berlina assieme a Subaru Tecnica International.

Il Campionato Europeo Rally FIA si arricchisce di una nuova vettura ERC2. La JRM ha infatti svelato le forme della sua nuovissima Subaru WRX STI. Il mezzo è stato sottoposto a numerosi test di sviluppo per prepararsi al meglio al debutto in uno dei prossimi round della stagione.

La squadra britannica ha costruito questa auto-produzione seguendo i nuovi regolamenti tecnici FIA per le NR4, dunque rientranti nella categoria ERC2. Basandosi sul modello MY15 WRX, la JRM ha sviluppato la macchina assieme ai giapponesi di Subaru Tecnica International.

L’ultima versione della Subaru WRX STI è stata annunciata come la migliore costruita dalla casa giapponese della Classe produzione, migliorando la linea e la rigidità delle sospensioni. La vettura ha miglior trazione e prestazione in curva rispetto ai vecchi modelli.

“Questa è la nostra nuova auto produzione per i rally mondiali, costruita appositamente per soddisfare le nuove norme tecniche FIA NR4, introdotte per creare maggior parità di condizioni nella categoria – ha spiegato Steve Smith, Sales Manager di JRMNegli ultimi anni si è registrata una carenza di novità nelle vetture produzione, ecco perché abbiamo voluto costruire questa auto. Come modello del 2015, la WRX STI NR4 include le ultime tecnologie per i veicoli che Subaru ha sviluppato su diversi tipi di strade, per quanto riguarda la Classe produzione dei rally. Ci aspettiamo di compiere un grande balzo in avanti in termini di performance fra tutti i piloti che la sceglieranno per puntare alla vittoria della categoria.”

A questo punto si attende con ansia di vedere in azione la nuova Subaru nell’ERC, soprattutto dopo gli ottimi risultati ottenuti dalle WRX STI che guidano Vojtěch Štajf (Subaru Duck Czech National Team), leader della Classe ERC2, e Dominykas Butvilas (Subaru Poland Rally Team) vincitore in categoria alle Azzorre.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Articolo di tipo Ultime notizie