De Mevius in Junior ERC per mettersi alla prova

condividi
commenti
De Mevius in Junior ERC per mettersi alla prova
28 gen 2015, 11:06

Il 25enne belga si tuffa nella prima avventura europea per imparare ancora tanto. Guiderà una Peugeot 208 R2.

Guillaume De Mevius, figlio del celebre Grégoire, si appresta ad affrontare la sua prima stagione in Junior Championship ERC FIA con il Rally di Liepāja.

Il 25enne nativo del Belgio ha debuttato nelle serie rallystiche nel 2013 al volante di una Renault Twingo RS R1, mentre lo scorso anno si è cimentato con la Peugeot nella 208 Rally Cup belga. Nonostante abbia corso solo una volta su sterrato e mai sulla neve, il ragazzo si sente pronto per affrontare le strade della Lettonia con la sua 208 R2 preparata dal team Icepol RT.

"Per me quest'anno in ERC Junior rappresenta un'opportunità per vedere il mio livello; il Rally di Liepāja mi metterà a confronto con altri piloti", ha dichiarato De Mevius.

"Non ho un obiettivo preciso per questa gara perché sinceramente non conosco le mie capacità rispetto agli altri concorrenti, ma darò il massimo. La cosa più importante sarà imparare tanto, visto che non ho mai guidato sulla neve. Solo una volta mi sono trovato in un rally sterrato, quindi non so cosa aspettarmi. Comunque non vedo l'ora di iniziare!"

De Mevius verrà affiancato dal connazionale Geoffrey Brion.

Prossimo articolo ERC

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Gregoire de Mevius
Tipo di articolo Ultime notizie