Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Corsica, PS9: Vitaliy Pushkar Campione Production

Sarrazin vince ancora e allunga su Bouffier. Si ritira Hudec, il Titolo di Classe va matematicamente all'ucraino.

Tripletta per Stéphane Sarrazin, che si porta a casa anche la "Sarrola-Liamone" e consolida il primato al Giru di Corsica-Tour de Corse, ultimo round del Campionato Europeo Rally.

Il francese, al volante della Ford Fiesta RRC del team 8-Star Motorsport-Oreca, ha guadagnato 1"2 su Bryan Bouffier, aumentando a 13"6 complessivi il vantaggio sul rivale in classifica generale.

Kevin Abbring (Peugeot 208 T16) è sempre terzo, seguito da Eric Camilli (207 S2000) e dall'arrembante Julien Maurin, che sta tentando in tutti i modi di recuperare sui due che ha davanti. Ancora una volta il francese della Fiesta R5 ha centrato il terzo tempo al traguardo e, seppur con molta fatica, non è impensabile che possa almeno guadagnare una posizione nei 42Km che mancano alla fine.

Non cambiano le posizioni in Top10, ma ci sono grosse novità per quanto riguarda la Classe Production Car Cup, dato che Keith Cronin (Subaru WRX STI-KRM) e Martin Hudec (Mitsubishi Lancer) non hanno completato la Speciale. Ciò significa che il nuovo leader è Vitaliy Pushkar, ma la cosa più importante è che l'ucraino, visto il ritiro di Hudec, è matematicamente Campione ERC di categoria. Il ceco ha urtato un marciapiede e si è capottato, dunque non potrà continuare e vede svanire i sogni di rimonta per il Titolo.

Nessun problema invece per Pierre-Antoine Guglielmi in 2WD e Andrea Crugnola in Junior Championship, dove Stéphane Lefebvre è sempre terzo, ma a ridosso del nostro Fabio Andolfi, giunto al traguardo di questa Prova con un ritardo piuttosto consistente che fa temere qualche problema tecnico al ligure.

Dopo la sosta nei Parchi Assistenza di Ajaccio si riprenderà per la ripetezione delle ultime due Speciali affrontate stamattina, con le quali si concluderà l'evento.

ERC CORSICA - Classifica PS9

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Corsica, PS7-8: Sarrazin allunga su Bouffier
Articolo successivo Corsica, PS10: Bouffier sbaglia, Sarrazin allunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera