Corsica, PS7-8: Sarrazin allunga su Bouffier

Corsica, PS7-8: Sarrazin allunga su Bouffier

Tutto invariato, Abbring sempre 3°. Rimonta Maurin, Crugnola leader Junior. Gli animali creano qualche problema

Seconda e ultima Tappa del Giru di Corsica-Tour de Corse, ultimo round del Campionato Europeo Rally, che si è aperta senza particolari cambiamenti in classifica generale.

Stéphane Sarrazin (Ford Fiesta RRC - 8Star Motorsport-Oreca) ha vinto la PS7 "Acqua Doria-Bellevalle" (28,26Km) e la PS8 "Bastelica-Tavera" (17,27Km), allungando in classifica su Bryan Bouffier (Fiesta RRC), che ora insegue a 12"4 complessivi. Sarrazin, da parte sua, ha ammesso che sta spingendo al 100% per guadagnare ancora sul rivale, ben più esperto di lui.

In zona podio, ma a 58"5 dalla vetta, troviamo ancora Kevin Abbring con la Peugeot 208 T16 ufficiale; il suo compagno di squadra della Peugeot Rally Academy, Craig Breen, è ritornato in azione per la Tappa odierna dopo il ritiro di ieri, ma si è ritrovato bloccato lungo il percorso in una curiosa situazione: "Mi sono dovuto letteralmente fermare per far attraversare un gruppo di maialini...non potevo proseguire fino a che non erano passati tutti!" Fra l'altro, l'irlandese ha pure forato la posteriore sinistra nella PS7, segno che gli inconvenienti pare non lo vogliano lasciare in pace.

Gli animali continuano dunque a creare problemi, dopo che anche Sarrazin e Maurin si erano ritrovati delle mucche in mezzo alla strada nella giornata di ieri. Gli stessi maialini hanno fatto perdere tempo anche a Romain Dumas, attualmente sesto con la sua Porsche 997 RGT.

In quarta e quinta piazza troviamo i francesi Eric Camilli (207 S2000) e Julien Maurin (Fiesta R5); quest'ultimo sta guadagnando parecchio terreno ed è arrivato con il terzo tempo al traguardo in entrambe le Prove.

Dietro a Dumas, al settimo posto c'è sempre Bruno Magalhães con la 208 T16 della Delta Rally, seguito da Jaromír Tarabus (Škoda Fabia Super 2000) e Jean-Mathieu Leandri (Fiesta R5).

La Top10 è completata dal leader della Classe 2WD, Pierre-Antoine Guglielmi (Renault Clio R3), che precede il capoclassifica della Classe Production Car Cup, Keith Cronin, al volante della Subaru WRX STI-JRM. Nella medesima categoria, Martin Hudec è secondo con 23"1 di margine sul rivale Vitaliy Pushkar; i due sono in lotta per il Titolo.

In Junior Championship invariate le posizioni, con Andrea Crugnola davanti a Fabio Andolfi, mentre perde terreno dalla vetta Stéphane Lefebvre, che però ha detto di voler correre per arrivare al traguardo finale, dato che la terza posizione in categoria gli è sufficiente per diventare Campione.

ERC CORSICA - Classifica PS7

ERC CORSICA - Classifica PS8

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Stéphane Sarrazin , Bryan Bouffier , Andrea Crugnola
Articolo di tipo Ultime notizie