Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Corsica, PS6: Lappi fuori, Sarrazin chiude in testa

Il finnico si ritira, al comando c'è il francese seguito da Bouffier e Abbring. Bene Cronin, Guglielmi e Crugnola.

L'ultima Speciale di giornata del Giru di Corsica-Tour de Corse, undicesimo round del Campionato Europeo Rally, è stata piuttosto movimentata e ha visto la classifica generale subire un cambiamento significativo.

Bryan Bouffier (Ford Fiesta RRC) ha risposto a Stéphane Sarrazin (Ford Fiesta RRC - 8Star Motorsport-Oreca) andando a vincere i 26,66Km della "Sartene-Orone". Sarrazin chiude la Prima Tappa in testa all'evento, ma con 1"7 solamente di margine sul connazionale. Al terzo posto virtuale torna la Peugeot 208 T16 ufficiale di Kevin Abbring (+38"3).

L'olandese approfitta dell'uscita di scena da parte del neo Campione ERC Esapekka Lappi, finito fuori strada con la sua Škoda Fabia Super 2000; il finnico e il navigatore Janne Ferm stanno bene, ma non hanno potuto continuare la Prova. Certamente non è stato il modo migliore di festeggiare il Titolo appena conquistato...

Torna in forma Eric Camilli, autore di un ottimo quarto tempo; il francese pare aver risolto i problemi allo scarico della sua 207 S2000 e, al momento, occupa la quarta piazza assoluta davanti al combattivo e sfortunato Julien Maurin, incappato in una foratura all'anteriore destra della sua Fiesta R5 che gli ha fatto perdere parecchio tempo.

L'evento perde un altro protagonista: Robert Consani è finito contro un albero con la 207 S2000 della Delta Rally, uscendo dall'incidente, fortunatamente, senza conseguenze. Sale dunque al sesto posto la Porsche 997 RGT di Romain Dumas, seguito da Bruno Magalhães (208 T16-Delta Rally) e Jaromír Tarabus (Fabia S2000).

Chiudono la Top10 Jean Mathieu Leandri, al debutto con la Ford Fiesta R5, e a grande sorpresa il capoclassifica della Classe 2WD Pierre-Antoine Guglielmi (Renaul Clio RS). In questa categoria il leader del campionato Zoltán Bessenyey (Honda Civic Type R-Eurosol Racing) è sempre in Top10, dopo una giornata piuttosto difficile.

In Classe Production Car Cup chiude in testa Keith Cronin (Subaru WRX STI-JRM), seguito dai grandi rivali per la lotta al Titolo, ovvero Martin Hudec e Vitaliy Pushkar, mentre ha perso terreno Thierry Mattei, ora quarto.

Grande Prima Tappa per i nostri giovani impegnati in Junior Championship, con Andrea Crugnola e Fabio Andolfi (entrambi su Peugeot 208 R2) al top e divisi da 34"4. I due occupano, rispettivamente, il 12° e il 15° posto assoluto. Stéphane Lefebrvre, che è in lizza per il Titolo con Crugnola, è terzo a 1'06" dal varesino.

Domani l'evento si chiuderà con le ultime cinque Speciali in programma.

ERC CORSICA - Classifica PS6

ERC CORSICA - Classifica PRIMA TAPPA

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Corsica, PS4-5: Bouffier fora, Sarrazin torna primo
Articolo successivo Lappi: "Ho sbagliato in frenata e ho colpito un albero"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera