Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Corsica, PS3: Bouffier sale al comando

Il francese si mette alle spalle Sarrazin, Abbring è 3° seguito da Lappi. Problemi per Breen, ok Crugnola e Andolfi in Junior.

Bryan Bouffier è il nuovo leader del Giru di Corsica-Tour de Corse, ultimo round del Campionato Europeo Rally.

Il francese, impegnato con una Ford Fiesta RRC, ha vinto i 26,66Km della "Sartene-Orone", scavalcando in classifica l'altra Fiesta RRC guidata da Stéphane Sarrazin, che ora insegue a 2"4.

Guadagna il podio virtuale anche Kevin Abbring con la Peugeot 208 T16 (+31"6), che approfitta dell'ennesimo problema in cui è incappato il suo compagno di squadra Craig Breen. L'irlandese ha accumulato oltre 1' di ritardo per un sospetto guasto al differenziale, scivolando in 7a piazza.

Quarto un prudentissimo Esapekka Lappi (Škoda Fabia Super 2000), che non se l'è sentita di spingere a fondo sull'insidioso asfalto dell'isola francese, reso viscido dall'umidità. Alle sue spalle ci sono le 207 S2000 di Eric Camilli e Robert Consani (Delta Rally); il primo ha lamentato forti vibrazioni sulla sua vettura, mentre il secondo continua a riguadagnare posizioni dopo la foratura accusata nella PS1.

Romain Dumas è ottavo con la Porsche 997 RGT e pare aver risolto i problemi di comunicazione scambiandosi il casco con il suo co-pilota Denis Giraudet. Completano la Top10 Julien Maurin (Fiesta R5) e Bruno Magalhães (208 T16-Delta Rally). Il francese è giunto con il secondo crono al traguardo e continua a rimontare posizioni su posizioni, nonostante non sia felice del set-up della sua auto.

In Classe Production Car Cup sale in vetta la Subaru WRX STI-JRM di Keith Cronin, che ha 17"3 sulla Mitsubishi Lancer EVO IX di Thierry Mattei. Conquista il terzo posto Martin Hudec, seguito a ruota dal rivale Vitaliy Pushkar; i due sono infatti in battaglia per il Titolo di Categoria.

In 2WD Championship il locale Pierre-Antoine Guglielmi (Renaul Clio RS) ha scavato un solco di oltre 1' sul connazionale Olivier Capanaccia (Clio S1600). Il leader della categoria, Zoltán Bessenyey (Honda Civic Type R-Eurosol Racing), è solamente decimo.

Continua la cavalcata del duo tricolore in Junior Championship: le Peugeot 208 R2 di Andrea Crugnola e Fabio Andolfi sono divise da 6"1, mentre Stéphane Lefebrvre è terzo a 17"6 dal varesino, suo rivale per il Titolo. I giovani perdono un'altro protagonista: Florin Tincescu è andato a sbattere e non potrà continuare.

Gli equipaggi si raduneranno ora a Porto Vecchio per la sosta nei rispettivi Parchi Assistenza; nel pomeriggio sono previste le ripetizioni delle tre tratte affrontate in mattinata.

ERC CORSICA - Classifica PS3

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Corsica, PS1-2: Solo una mucca rallenta Sarrazin
Articolo successivo Ecco il calendario provvisorio dell'ERC 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera