Confermato lo svolgimento del Rally dell’Acropoli

Confermato lo svolgimento del Rally dell’Acropoli

Le Federazione del motorsport greco ha annunciato il regolare svolgimento nonostante la grave crisi del paese.

La Federazione Greca del Motorsport (OMAE) ha detto che il Rally dell’Acropoli, previsto per il 9-11 ottobre, avrà regolarmente luogo, nonostante la difficilissima situazione politico-economica in cui versa il paese.

La notizia viene data dopo mesi di grande lavoro per permettere la sopravvivenza a livello internazionale del Rally dell’Acropoli; l’edizione 2015 si svolgerà in formato ridotto, mentre l’OMAE sta già preparando l’evento del 2016.

Inoltre torna in uso il nome originale di “Rally dell’Acropoli”, rimpiazzando “Rally di Grecia” che era stato deciso per quest’anno.

Dimitris Michelakakis, Presidente di OMAE, ha dichiarato: “Federazione, Stato, organizzatori e sponsor hanno lavorato assieme per contribuire ad un Rally dell’Acropoli di successo, come tutti noi speriamo sia. Vogliamo garantire uno spettacolo di livello internazionale ancora una volta.”

Jean-Baptiste Ley, coordinatore ERC, ha aggiunto: “Assieme ad OMAE abbiamo monitorato attentamente la situazione e siamo lieti di annunciare il regolare svolgimento del Rally dell’Acropoli, come pianificato fin dal 2014 durante la riunione del Consiglio Mondiale.”

Ogni anno il Rally dell’Acropoli attira gente da tutta la Grecia e dintorni incrementando il movimento economico in un periodo dell’anno dove il turismo non è elevato.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Articolo di tipo Ultime notizie