Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Cipro, PS5: Breen e Kajetanowicz inseguono i tre "Al"

Al-Rajhi, Al-Kuwari e Al Qassimi sempre al comando, l'irlandese e il polacco (penalizzati) non mollano.

Cipro, PS5: Breen e Kajetanowicz inseguono i tre

Pausa tecnica per gli equipaggi impegnati al Rally di Cipro, nono round del Campionato Europeo Rally, ora tornati al Parco Assistenza di Nicosia per le revisioni.

Completati anche gli 11,42Km della "Klavdia", al comando resta Yazeed Al-Rajhi (Ford Fiesta RRC), seguito a 10"5 da Abdulaziz Al-Kuwari (Fiesta) e a 36"8 da Khalid Al Qassimi (Citroën DS3 RRC).

Continuano gli alti e bassi per Craig Breen: il pilota della Peugeot Rally Academy sta lottando come un leone, nonostante la sua 208 T16 continui ad avere problemi e cali di potenza. L'irlandese è risalito in quarta piazza, grazie al secondo miglior crono della Speciale, ma molto probabilmente riceverà una penalità per essere partito in ritardo.

Stringe i denti anche Bruno Magalhães, quinto, che ha sbagliato il set-up della sua 208 T16 e vede riavvicinarsi pericolosamente un ottimo Kajetan Kajetanowicz. Il pilota della Fiesta R5-Lotos Rally, ha vinto la Speciale e si trova a 14"1 dal portoghese, dopo aver superato Robert Consani (Peugeot 207 S2000-Delta Rally), alle prese con noie ai freni. Da segnalare anche che "Kajto" ha rischiato parecchio, quando ha colpito un sasso in traiettoria con l'anteriore destra, a circa 2Km dal traguardo: ruota danneggiata, ma, fortunatamente, solo un grosso spavento e poco tempo perso.

Chiudono la Top10 i velocissimi piloti della Classe Production Car Cup: il leader Christos Demosthenous (Mitsubishi Lancer Evo IX) è giunto con il quarto crono al traguardo, ma meglio di lui ha fatto Stavros Antoniou, che si riprende la terza piazza della categoria. Fra loro c'è sempre la Lancer Evo X di Petros Panteli.

In Classe 2WD è una cavalcata solitaria quella di Zoltán Bessenyey (Honda Civic Type R-Eurosol Racing Team Hungary), che ha staccato di oltre 4'30" la Civic di Stavros Achilleos, mentre Dimi Morozov (Suzuki Swift) ne ha accumulati quasi 10.

Nel pomeriggio sono previste le ripetizioni delle quattro tratte già affrontate questa mattina. L'orario di inizio di ciascuna Speciale è stato posticipato di 11' rispetto al programma.

ERC CIPRO - Classifica PS5

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cipro, PS4: Al Kuwari sale al secondo posto
Articolo successivo Cipro, PS6: tris di Kajetanowicz, che ora ci crede!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera