Cavigioli: "Sono stato sfortunato, ma tornerò a Zlín!"

Problemi elettrici hanno messo K.O. la Lancer del veterano, che pensa già alla prossima edizione del rally ceco.

Cavigioli:

Il piemontese Marco Cavigioli ha partecipato al suo 16° Rally di Zlín: seppur sia stata un'edizione sfortunata, sicuramente non sarà l'ultima della sua carriera.

Il veterano, visto in diversi eventi del Campionato Europeo Rally nel corso degli anni, era a volante di una Mitsubishi Lancer Evolution IX gommata Michelin. Purtroppo la sua gara è finita alla penultima Speciale a causa di un fuori strada.

Cavigioli correva in Classe Production Car Cup e alla fine ha commentato: "Sono contento perchè amo questo rally, nonostante sia stata un'edizione sfortunata per me. Per la maggior parte dell'evento è andato tutto bene, ma dalla seconda Prova del sabato abbiamo avuto grossissimi problemi di elettronica. Alla fine della PS1 era tutto ok, poi qualcosa ha smesso di funzionare e l'auto è diventata inguidabile. Le continue interruzioni elettriche mi calavano la potenza del motore. L'obiettivo era terminare la gara, ci riproveremo senz'altro l'anno prossimo; la Repubblica Ceca è la mia seconda casa."

Viste la sua presenza costante all'evento di Zlín, lo scorso anno il sindaco gli ha consegnato le chiavi della città.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Marco Cavigioli
Articolo di tipo Ultime notizie