Calvin Beattie si iscrive all'ERC Junior

condividi
commenti
Calvin Beattie si iscrive all'ERC Junior
16 mar 2015, 10:34

Il nordirlandese comincerà la sua avventura al Circuit of Ireland con una Ford Fiesta R2.

Il 20enne Calvin Beattie correrà nella Junior Championship del Campionato Europeo Rally FIA 2015. Proveniente da Newry, città dell'Irlanda del Nord, Beattie guiderà una Ford Fiesta R2 a partire dalla gara di casa sua, il Circuit of Ireland (2-4 aprile).

Correrai le cinque gare che restano della ERC Junior Championship?
"Sì, è il nostro piano, ma continuerò anche gli studi di ingegneria meccanica presso la Queens University di Belfast for my Mechanical Engineering degree. Spero di poter iniziare prendendo molti punti al Circuit, sarebbe di grande aiuto per il prosieguo della nostra stagione. Inoltre sarò in gara anche nel Northern Ireland Championship Carryduff Forklift R2 Wales con il team David Greer Motorsport."

Hai mai corso eventi al di fuori del tuo paese?
"No, mai. Non vedo l'ora di fare il Rally SATA delle Azzorre, sarà la mia prima volta. Ho visto questo evento su Eurosport, quando mandò la diretta di alcune fantastiche Speciali. Sembra un rally molto duro e impegnativo, ma che alla fine porta un sacco di soddisfazioni."

Quali sono i tuoi risultati nei precedenti Circuit of Ireland?
"Prima di tutto vorrei dire che ritengo il Circuit of Ireland uno dei migliori rally del Regno Unito, ha Prove davvero stupende. Nel 2012 lo affrontai con una Ford Fiesta ST quando faceva parte dell'Intercontinental Rally Challenge. Fui l'unico della mia Classe a completarlo ed è fantastico avere una vittoria IRC sul mio curriculum. C'ero anche l'anno scorso, ma non ero fra i giovani, anche perché era la prima volta che guidavo la Fiesta R2. Nella prima giornata eravamo terzi in RC4, poi durante la prima Speciale di sabato la pompa del carburante si è rotta a 500m dal traguardo e abbiamo perso oltre 5' dato che l'auto ha preso fuoco. E' stato un rally disastroso, ma anche divertente. Non vedo l'ora di cor

Prossimo articolo ERC
Euan Thorburn vuole assaggiare l'asfalto

Previous article

Euan Thorburn vuole assaggiare l'asfalto

Next article

Grandi richieste per la nuova Škoda Fabia R5

Grandi richieste per la nuova Škoda Fabia R5

Su questo articolo

Serie ERC
Tipo di articolo Ultime notizie