Breen: "Fuori alla prima PS dell'anno, non ci credo!"

Il pilota Peugeot continua nella sua serie nera. Stavolta la 208 T16 si è piantata nella neve lasciandolo a piedi.

Breen:

L'irlandese Craig Breen è finito già K.O. in Austria questa mattina e ha dovuto abbandonare il primo round del Campionato Europeo Rally.

A 2Km dal traguardo della PS1 "Pierbach", il pilota della Peugeot Rally Academy è finito fuori strada arrivando ad una curva a sinistra da un tratto in discesa; la sua 208 T16 è rimasta bloccata nella neve.

Breen e il co-pilota Scott Martin hanno quindi dovuto dire addio all'Internationale Jännerrallye, anche se potranno rientrare in gara (grazie ai regolamenti Rally 2) per la Seconda Tappa e provare a prendere i punti bonus.

"E' stato un incidente ai 10Km/h - ha spiegato lo sfortunatissimo Breen - Stavo rallentando, ma appena ho riaperto il gas ho perso l'anteriore e ci siamo girati. La vettura era senza danni, ma è rimasta bloccata e non potevamo muoverci. Peccato perché stava andando tutto benissimo, il grip c'era e mi stavo divertendo senza forzare troppo. Era tutto sotto controllo... Sono a pezzi, non posso credere di essere già fuori alla prima Speciale della stagione, ma debbo assolutamente non pensarci più e prepararmi per tornare. Non ci fermeremo, l'auto va e domani ci saremo."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen
Articolo di tipo Ultime notizie