Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Prova Speciale

Azzorre, PS8: Lukyanuk è un missile imprendibile per tutti

Altra vittoria per il russo che allunga ancora oltre il mezzo minuto su Moura ed Habaj, mentre Griebel e Loubet vedono il podio. Ingram tranquillo al secondo posto in ERC1 Junior, Remennik suda in ERC2, Llarena gestisce in ERC3 Junior.

Aleksey Lukyanuk, Alexey Arnautov, Sainteloc, Citroen C3 R5

Aleksey Lukyanuk, Alexey Arnautov, Sainteloc, Citroen C3 R5

FIA European Rally Championship

Alexey Lukyanuk è sempre più leader dell'Azores Rallye, primo round stagionale del FIA European Rally Championship che ha visto ancora una volta il russo arrivare con la sua Citroën C3 R5 vittorioso al traguardo.

Nella ripetizione della fantastica "Sete Cidades", il portacolori della Saintéloc Racing ottiene il settimo successo su otto tratte affrontate fino ad ora portando ad oltre mezzo minuto il vantaggio sulle ŠKODA Fabia R5 di Ricardo Moura e Łukasz Habaj (Sports Racing Technologies).

I due faranno bene a guardarsi le spalle, dato che sia Pierre-Louis Loubet (Team OSCARO/2C Compétition, ŠKODA Fabia R5) che Marijan Griebel (Volkswagen Polo R5 - Baumschlager Rallye & Racing) si sono avvicinati sensibilmente ottenendo rispettivamente il terzo e il secondo posto in prova.

Molto più prudente Chris Ingram dopo la foratura accusata sulla ŠKODA Fabia R5 della Toksport WRT nella precedente PS. L'inglese resta sesto assoluto e secondo in Classe ERC1 Junior dietro a Loubet, ma è più tranquillo dato che Luis Rego (ŠKODA Fabia R5) e Bruno Magalhães (Hyundai i20 R5) sono molto più distanti.

Il portoghese del Team Hyundai Portugal vede avvicinarsi velocemente l'ottimo Alexandros Tsouloftas sulla seconda ŠKODA Fabia R5 della Toksport WRT, terzo in ERC1 Junior e autore del sorpasso ai danni di Ricardo Teodósio (ŠKODA Fabia R5), che va a completare la Top10.

In Classe ERC2 tutto invariato, ma la Mitsubishi Lancer Evo X condotta da Sergei Remennik (RPM) ha problemi al servosterzo e pure forato una gomma. Il russo è sempre primissimo nei confronti di Juan Carlos Alonso, il quale però ha vinto anche questa prova riportandosi ad 1'13" da lui (dai 6' che aveva).

In Classe ERC3 Junior, Efrén Llarena ha preferito gestire i freni della sua Peugeot 208 R2, con il pilota del Rally Team Spain che si vede ora incalzato da quella di Pedro Antunes (FPAK Portugal Team ERC), autore del sorpasso su Sindre Furuseth (Peugeot 208 R2 - Saintéloc Junior Team) ed Elias Lundberg (Opel Adam R2).

ERC - Azores Rallye: PS8

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Azzorre, PS7: Lukyanuk torna a volare, Griebel non è da meno
Articolo successivo Azzorre, PS9-10: Alexey Lukyanuk chiude la Prima Tappa con un solido vantaggio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera