Azzorre, PS8-9-10: Grande lotta Breen-Kajetanowicz!

Azzorre, PS8-9-10: Grande lotta Breen-Kajetanowicz!

L'irlandese ha vinto le prime tre prove pomeridiane e insidia il polacco. Sempre 3° Moura, errore per Costenaro.

Le emozioni al Rally delle Azzorre proseguono, con i piloti dell'ERC che hanno ripetuto le Speciali "Lagoa Meo" (6,91Km), "Pico da Pedra Golfe" (7,32Km) e "Feteiras" (7,46Km).

Craig Breen (Peugeot Rally Academy) ha fatto tre su tre e ridotto il distacco dalla vetta da 9"1 a 2"8. La 208 T16 dell'irlandese torna dunque a farsi minacciosa per Kajetan Kajetanowicz (Fiesta R5-Lotos Rally Team), che comunque è sempre arrivato secondo al termine dei tre percorsi e resta al comando (e il rivale principale di Breen).

Resiste al terzo posto Ricardo Moura (Fiesta R5), che seppur lontano dai primi due non dovrebbe correre grossi rischi, visto che il portoghese è sempre stato più rapido del connazionale Bruno Magalhães, quarto con la sua 208 T16.

La Citroën DS3 R5 guidata da José Pedro Fontes si è ripresa la quinta piazza superando la vettura "gemella" guidata Robert Consani. Invariate le posizioni a seguire, con Sam Moffett (Fiesta RRC) settimo, davanti alla Subaru Impreza del leader della Classe ERC2, Dominykas Butvilas.

La Top10 è completata da Luis Rego (Lancer Evo IX) e da Antonín Tlusťák, migliore dei piloti Škoda Fabia S2000. Scivola indietro Giacomo Costenaro (207 S2000), autore di un errore nella PS9.

Ora i piloti affronteranno ancora la "Sete Cidades"; con la lunga Speciale del vulcano si concluderà la Prima Tappa del rally.

ERC AZZORRE - PS8

ERC AZZORRE - PS9

ERC AZZORRE - PS10

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Ricardo Moura , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie