Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Azzorre, PS15-16: Breen ad un passo dal trionfo

L'irlandese ha 24"9 su Kajetanowicz e deve solo gestire. Moura saldamente a podio, ok anche Butvilas e Ingram.

Manca ormai solo una Speciale al termine del Rally delle Azzorre, quarto round dell'ERC. Terminate anche le tratte "Vila Franca São Brás" (12,88Km) e "Graminhais" (20,90Km), restano solamente 21,38Km a dividere Craig Breen dal suo terzo successo stagionale.

L'irlandese della Peugeot Rally Academy ha centrato altre due vittorie cronometriche portando a 24"9 il margine su Kajetan Kajetanowicz (Fiesta R5-Lotos Rally Team), che sta provando a spingere con gomme soft, ma si vede sempre battuto dalla 208 T16 ufficiale.

Ormai congelate le altre posizioni, i piloti stanno gestendo la situazione e i propri (ampi) vantaggi sugli inseguitori. Sempre sul podio Ricardo Moura (Fiesta R5), con Bruno Magalhães (208 T16) quarto e Robert Consani (Citroën DS3 R5) quinto. Quest'ultimo ha ormai un margine di sicurezza sulla DS3 R5 di José Pedro Fontes, seguita dalla Fiesta RRC di Sam Moffett, settima.

In Top10 troviamo anche Dominykas Butvilas (8°) e Luis Rego (9°), con il lituano della Subaru ormai ad un passo dal successo in Classe ERC2.

Chiude la zona punti Jaroslav Orsák (ŠKODA Fabia S2000) che però deve guardarsi dal rientro di Charles Martin, al volante della seconda 208 T16 ufficiale e in risalita dopo un rally piuttosto complicato.

In Classe ERC Junior c'è invece un cambiamento importante in classifica: dietro al leader solito, Chris Ingram, la lotta per le restanti posizioni del podio ora riguarda le 208 R2 di Steve Rokland e Diogo Gago, poiché Emil Bergkvist ha perso terreno per via di un problema al cambio della sua Opel Adam R2, rimasto bloccato con solamente le prime due marce funzionanti.

ERC AZZORRE - PS15

ERC AZZORRE - PS16

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Azzorre, PS13-14: Breen non ci sta e torna al top
Articolo successivo Non c'è 2 senza 3: Breen trionfa anche alle Azzorre!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera