Austria, PS5-6: Lukyanuk quarto col brivido

Austria, PS5-6: Lukyanuk quarto col brivido

Percorso netto per Kajetanowicz davanti a Consani e Tarabus. Il russo risale, ma ha problemi. Out Neubauer.

Mentre Kajetan Kajetanowicz continua a dominare l'Internationale Jännerrallye, primo round stagionale del Campionato Europeo Rally, dietro al pilota della Ford Fiesta R5-Lotos Rally continuano a non mancare i colpi di scena. "Kajto" ha centrato il 6, ma la gara è sempre caratterizzata da una fitta nevicata che sta imbiancando le montagne dell'Alta Austria e rendendo la vita molto dura agli equipaggi in gara.

Robert Consani (Peugeot 207 S2000-Delta Rally) e Jaromír Tarabus (Škoda Fabia S2000-Kresta Racing) sono sempre saldamente sul podio virtuale, ma staccatissimi dal polacco, mentre Alexey Lukyanuk è riuscito ad agguantare la quarta posizione grazie al secondo e terzo crono fatti registrare al traguardo della PS5 "Liebenau" e della PS6 "St Oswald". Il russo, al volante della Fiesta R5-Chervonenko Racing si è trascinato dietro Stéphane Lefebvre (Citroën DS3 R5), quinto a 39"5 da lui, ma al traguardo si è mostrato preoccupato: "Abbiamo la pressione dell'acqua molto bassa, si è verificato ora questo problema e dobbiamo capirne le cause..."

Nel frattempo i due hanno completato la rimonta sulla Mitsubishi Lancer Evo IX di Martin Fischeriehner (sesto), rimasto l'unico austriaco in Top10 dopo l'abbandono dell'ottimo Hermann Neubauer; il 26enne ha dovuto fermare la sua Fiesta S2000 dopo la PS5 per una perdita d'olio ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Sale quindi al settimo posto Jean-Michel Raoux (Fiesta R5), seguito dal leader della Classe ERC2, Vojtěch Štajf (Subaru Impreza WRX STI), Antonín Tlusťák (Fabia S2000) e Sławomir Ogryzek (208 R2) che completa la Top10 ed è al comando della Categoria ERC3.

Sembra aver trovato il ritmo giusto anche Jonathan Hirschi, risalito in 12a piazza con la sua 208 T16 e a tiro della zona punti. Simone Tempestini (Citroën DS3 R3T) è sempre secondo in ERC3 (14° assoluto).

Dopo la seconda sosta al Parco Assistenza di Freistadt la gara riprenderà con la PS7 "Pregarten" (8,76Km).

Jännerrallye - Classifica PS5

Jännerrallye - Classifica PS6

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Robert Consani , Alexey Lukyanuk , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie