Austria, PS4: Kajetanowicz cala il poker

Austria, PS4: Kajetanowicz cala il poker

Il polacco vola, Consani è a 46"1 e Tarabus ad oltre 3'. Neubauer-Fischeriehner incalzati da Lefebvre-Lukyanuk.

L'Internationale Jännerrallye, primo round stagionale del Campionato Europeo Rally, è sempre più all'insegna di Kajetan Kajetanowicz.

Il polacco del Lotos Rally Team, al volante di una Ford Fiesta R5, ha vinto anche la PS4 (ripetizione della "Pierbach") precedendo al traguardo un ottimo Alexey Lukyanuk (Fiesta R5-Chervonenko Racing), finalmente competitivo dopo un avvio a rilento per problemi di surriscaldamento del motore. In classifica generale "Kajto" ha ora 46"1 di vantaggio su Robert Consani (Peugeot 207 S2000-Delta Rally) e 3'14"1 su Jaromír Tarabus (Škoda Fabia S2000-Kresta Racing).

Al quarto posto solitario c'è sempre l'austriaco Hermann Neubauer al volante della Fiesta S2000-ZM Racing con 4"6 di margine sul connazionale Martin Fischeriehner (Mitsubishi Lancer Evo IX). Dietro ai due locali risalgono prepotentemente Stéphane Lefebvre (Citroën DS3 R5) e Lukyanuk; questi sono divisi da 6"3 e possono ambire a recuperare ancora un paio di posizioni prima della seconda sosta tecnica.

Ottavo posto occupato da Jean-Michel Raoux (Fiesta R5), perde invece terreno Johannes Keferböck (Peugeot 207 S2000), ora nono.

In Classe ERC2 si registra il ritiro di Krisztián Hideg, per cui al comando sale Vojtěch Štajf (Subaru Impreza WRX STI, decimo assoluto), seguito da Dávid Botka (Lancer Evo IX).

In ERC3 nessun rivale per Sławomir Ogryzek (208 R2), con Simone Tempestini (Citroën DS3 R3T) e Ondřej Bisaha (Renault Clio R3) a completare il podio virtuale di categoria.

Jännerrallye - Classifica PS4

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Robert Consani , Jaromír Tarabus , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie