Austria, PS14-15: I freni tradiscono Lefebvre?

condividi
commenti
Austria, PS14-15: I freni tradiscono Lefebvre?
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
06 gen 2015, 13:40

Rischia il francese della Citroën, Kajetanowicz non si ferma, Consani gestisce, Lukyanuk guadagna su Tarabus.

L'Internationale Jännerrallye, primo round del Campionato Europeo Rally, rischia di perdere uno dei protagonisti della Top10.

Al termine della ripetizione della Speciale "Gutau" (8,27Km), Stéphane Lefebvre si è lamentato per un problema ai freni della sua Citroën DS3 R5; dovesse ritirarsi, sarebbe un vero peccato per il francese, il quale ha trovato buon ritmo gara e occupa la quinta posizione assoluta.

In forma anche Craig Breen; pur non comparendo nelle classifiche generali l'irlandese della Peugeot è sempre più a suo agio con la 208 T16, su cui sono intervenuti i meccanici della Saintéloc Racing per cambiare il differenziale e la scatola del cambio, rendendo la R5 del Leone molto più competitiva.

La PS14 e la PS15 "Unterweißenbach" (12,54Km) sono state vinte, manco a dirlo, sempre da Kajetan Kajetanowicz con la Ford Fiesta R5-Lotos Rally.

Il polacco continua la striscia di successi, con Alexey Lukyanuk unico in grado di tenere il suo ritmo sul cronometro. Il russo però è sempre quarto con la sua Fiesta R5-Chervonenko Racing, ma è riuscito a rosicchiare qualcosa a Jaromír Tarabus (Škoda Fabia S2000); il ceco della Kresta Racing lo precede per 44"6 e con Robert Consani (Peugeot 207 S2000-Delta Rally) al secondo posto, resta ancora in corsa per le ultime due piazze sul podio.

Ok Martin Fischeriehner (Mitsubishi Lancer Evo IX) e Vojtěch Štajf (Subaru Impreza WRX STI), rispettivamente sesto e settimo, con il ceco che comanda la Classe ERC2.

Prosegue la rimonta di Jonathan Hirschi, al momento ottavo, portatosi a 33" da Štajf con la sua Peugeot 208 T16; lo svizzero è seguito dalla Fabia S2000 di un ottimo Antonín Tlusťák, mentre perde altro terreno Jean-Michel Raoux (undicesimo) a causa di un errore. Il francese ha anche dovuto fermare la sua Fiesta R5-100% Sport per far abbassare le temperature del motore e levare la neve incastratasi nella griglia del radiatore.

In Classe ERC3 prosegue il dominio di Sławomir Ogryzek (208 R2), seguito da Simone Tempestini (Citroën DS3 R3T) e Kristóf Klausz (Renault Clio R3).

Jännerrallye - Classifica PS14

Jännerrallye - Classifica PS15

Prossimo articolo ERC
Austria, PS16: Lukyanuk prova l'assalto al podio

Previous article

Austria, PS16: Lukyanuk prova l'assalto al podio

Next article

Austria, PS13: Kajetanowicz centra il...13!

Austria, PS13: Kajetanowicz centra il...13!

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Stéphane Lefebvre , Kajetan Kajetanowicz , Alexey Lukyanuk
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie