Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Austria, PS13: Kajetanowicz centra il...13!

Il pilota della Fiesta R5 non ne vuole sapere di alzare il piede. Consani-Tarabus-Lukyanuk stanno a guardare.

L'Internationale Jännerrallye, primo round del Campionato Europeo Rally, prosegue sulle note della sinfonia suonata da Kajetan Kajetanowicz, ottimo direttore di un'orchestra che va perfettamente a tempo, senza mai uscire dagli schemi imposti dallo spartito imposto dal polacco.

Infatti la classifica generale continua a vedere il pilota della Ford Fiesta R5-Lotos Rally saldamente in testa anche dopo i 7,79Km della "Arena Königswiesen", mentre Robert Consani (Peugeot 207 S2000) e Jaromír Tarabus (Škoda Fabia S2000-Kresta Racing) debbono solo mantenere i nervi saldi per conquistare un podio finora meritatissimo. Il francese della Delta Rally, in particolare, deve restare calmo, come lui stesso ha ammesso: "Guardo i tempi e non posso credere di essere così veloce. Le condizioni sono pessime, non dico che sto guidando come mia nonna, ma magari come mio nonno sì...".

Alexey Lukyanuk (Fiesta R5) è sempre il secondo più veloce del rally, anche se la sua quarta posizione non gli rende probabilmente i giusti meriti. Restano lontanissimi alle sue spalle Stéphane Lefebvre (Citroën DS3 R5) e Martin Fischeriehner (Mitsubishi Lancer Evo IX).

Craig Breen, tornato in gara per prendere i punti bonus di Tappa, ha portato al traguardo la sua 208 T16 ufficiale nuovamente con il sesto tempo.

Cade nell'errore invece Jean-Michel Raoux (Fiesta R5), finito fuori strada contro una banchina e superato in classifica dal leader della Classe ERC2, Vojtěch Štajf (Subaru Impreza WRX STI), ora settimo. Nella stessa categoria il più veloce è stato Krisztian Hideg, anche lui tornato in azione dopo il ritiro di ieri nella PS4.

Continuano gli alti e bassi di Jonathan Hirschi, impegnato al volante di una Peugeot 208 T16; lo svizzero ha centrato l'ottavo crono e si è portato a 15" dalla medesima casella in classifica generale.

La Top10 è completata da Dávid Botka (Lancer Evo IX), mentre in ERC3 Sławomir Ogryzek (208 R2) fa gara a sè.

Ora ci sarà la prima sosta nel Parco Assistenza di Freistadt; si ricomincerà alle 11;43 con la ripetizione dei tre percorsi appena affrontati.

Jännerrallye - Classifica PS13

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Austria, PS11-12: Risveglio targato Kajetanowicz
Articolo successivo Austria, PS14-15: I freni tradiscono Lefebvre?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera