Anche Simone Tempestini deve dare forfait

Anche Simone Tempestini deve dare forfait

La schiena dolorante mette K.O. il giovane della Napoca Rally Academy che deve rinunciare a Zlín.

Simone Tempestini non potrà puntare alla vittoria in Classe 2WD al Rally di Zlín. Il pilota della Napoca Rally Academy ha ritirato la propria iscrizione all'ottavo round del Campionato Europeo Rally FIA dopo che medici hanno sconsigliato sforzi eccessivi al 20enne.

"Dopo il Rally di Germania della scorsa settimana ho sofferto di dolori alla schiena - ha spiegato il ragazzo, che guida una Citroën DS3 R3T - Non è nulla di grave, ma dopo i controlli mi è stato consigliato un periodo di riposo. E' un peccato, mi sarebbe piaciuto molto correre questo evento perchè è bellissimo, le Speciali sono spettacolari e c'è sempre tanto pubblico. Nulla da fare, quindi, ma l'anno prossimo non me lo voglio perdere."

Tempestini si unisce alla lista dei piloti della Classe 2WD che hanno dato forfait, fra i quali c'è il campione in carica Zoltán Bessenyey. L'ungherese si è infortunato ad una caviglia durante una partita di badminton lunedì scorso e non potrà guidare la sua Honda Civic Type R.

I fan rumeni potranno comunque sostenere due piloti del loro paese a Zlín: Alex Filip sarà impegnato in 2WD con la Renault Clio R3, mentre Florin Tincescu, compagno di squadra di Tempestini, lo vedremo in azione con la Citroën C2 R2 Max fra i ragazzi della Junior Championship.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Simone Tempestini
Articolo di tipo Ultime notizie