Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Zlín debutta la Subaru WRX STI della JRM

Mark Higgins sarà al volante della nuova berlina di Gruppo N sviluppata assieme a Subaru Tecnica International

Il britannico Mark Higgins esordirà con la Subaru WRX STI della JRM al Rally di Zlín, ottavo round del Campionato Europeo Rally FIA.

Il 3-volte Campione in patria ritorna in azione dopo 11 anni nella gara ceca, alla quale partecipa per aiutare la JRM in questa nuova sfida con l'auto di Gruppo N, frutto della collaborazione con i giapponesi della Subaru Tecnica International.

"Non sono più stato a Zlín da 11 anni a sta parte, ma mi ricordo che le condizioni meteo e stradali rendono questa sfida particolarmente difficile - ha spiegato - Correremo cercando di capire più cose possibili su questa macchina, magari provando a raggiungere qualche buon risultato chilometrico."

Higgins verrà affiancato dal connazionale Carl Williamson: "Sono molto eccitato all'idea di sedermi sulla nuova Subaru della JRM e vedere quali performance è in grado di ottenere alla prima uscita ufficiale. L'auto è bellissima e il team JRM ci copre le spalle con la sua grande esperienza."

JRM afferma che questo modello è molto diverso rispetto alle altre generazioni di WRX STI perchè è il primo in Europa ad essere costruito in versione berlina. La JRM ha scelto questa specifica per miglior aerodinamica, trazione e bilanciamento rispetto alle altre WRX STI.

"Ogni persona della JRM è eccitata per questo debutto della nostra nuova Subaru di Gruppo N e attendiamo con ansia di vedere Mark e Carl all'opera - ha detto James Rumsey, Executive Director di JRM - L'ERC è un bellissimo campionato ed è la sfida ideale per mettere alla prova questa vettura secondo prestazioni e affidabilità."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marco Cavigioli, 30 anni di rally e non sentirli
Articolo successivo Zlín, Qualifica: Stesso tempo per Lappi e Tarabus

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera