ERC 2015: Un'eccitante stagione al via

ERC 2015: Un'eccitante stagione al via

Ecco tutto ciò che vedremo nell'annata dell'Europeo che si appresta ad iniziare.

Il Campionato Europeo Rally FIA inizierà in Austria la stagione 2015. Ecco perché seguirla.

Top10 di eventi
L'annata 2015 partirà fra pochi giorni e comprenderà le dieci migliori gare su alsfalto, sterrato, ghiaccio e neve.

Premi per i privati
I piloti non supportati dai team ufficiali hanno a disposizione un montepremi totale di 200.000 euro da spartirsi in questa stagione; ad ogni eventi ne verranno assegnati 20.000.

Lotta di Classe
Le nuove categorie ERC2 ed ERC3 promettono grandi battaglie e divertimento. Già in Austria vedremo tanti piloti in azione.

In arrivo la nuova Fabia...
La ŠKODA annuncerà a breve la data di debutto della sua nuova vettura R5, presumibilmente attorno alla prima metà di stagione.

...contro il ritorno della Peugeot Rally Academy
La squadra francese affronta l'ERC 2015 con due 208 T16 guidate da Craig Breen e Charles Martin, oltre ad una 208 R2 preparata per Diogo Gago. Il Campione ERC Junior Stéphane Lefebvre correrà con la Peugeot 208 T16 il Rally Geko di Ypres.

Presenti anche gli irriducibili fan
I fedelissimi dell'ERC non mancheranno. Fra loro vedremo Robert Consani, Kajetan Kajetanowicz e il gradito ritorno di Alexey Lukyanuk.

Più azione su Eurosport
Eurosport ha incrementato gli spazi televisivi prima di ogni evento. Oltre ai 26' di highlights al termine di ogni giornata, verrà trasmesso uno speciale pre-gara di 13'. Ci sarà anche il magazine Inside ERC, in onda tutti i martedì dopo i rally disputati nel week-end.

Chi si rivede
Tibor Érdi, Jonathan Hirschi, Łukasz Kabacínski, Kristóf Klausz, Hermann Neubauer, Sławomir Ogryzek, Renato Pita, Jean-Michel Raoux, Steve Røkland, Jaromír Tarabus, Simone Tempestini e Antonín Tlusťák sono i piloti che rivedremo anche nel 2015.

I giovani dell'ERC Junior all'attacco
La Junior Championship si appresta a ricominciare dopo l'ottimo successo della prima annata; in azione i migliori talenti del rally europeo.

Un tuffo nel passato
Durante la stagione 2015 verranno ricordate parecchie gesta. Il Rally SATA delle Azzorre (4-6 giugno) festeggia il 50° anniversario, mentre il Rally Barum di Zlín (28-30 agosto) compie 45 anni. Saranno passate anche 50 primavere dal Titolo conquistato dal finlandese Rauno Aaltonen con la Mini Cooper.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Articolo di tipo Ultime notizie