Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Efrén Llarena vince il titolo in Spagna e passa all'ERC Junior nel 2018

Come premio per essersi laureato Campione R2 in patria, il 22enne spagnolo avrà l'occasione di correre nella categoria giovani Under 27 la prossima stagione.

Efren Llarena, Sara Fernández, Jean-Baptiste Ley

Efren Llarena, Sara Fernández, Jean-Baptiste Ley

Efrén Llarena correrà in FIA ERC Junior Under 27 Championship nel 2018 come premio per aver vinto il titolo spagnolo in Beca Júnior R2.

Il 22enne spagnolo si è aggiudicato la vittoria al Rally Comunidad de Madrid RACE e grazie all’accordo raggiunto fra Eurosport Events, promoter dell’ERC, e RFEDA, la federazione spagnola del motorsport, l’anno prossimo avrà l’occasione di prendere parte al campionato europeo dei giovani il cui vincitore accederà alla Classe ERC Junior Under 28 nel 2019 con una vettura R5.

“Sono molto contento del premio conquistato e di come sono migliorato nell’arco della stagione. Spero di approdare nel miglior team possibile per poter lottare contro le Opel - ha spiegato Llarena, che era affiancato da Sara Fernández – E' un risultato molto importante per la mia carriera, non abbiamo molte risorse e siamo qui solo grazie ad alcuni amici che ci sostengono. E’ un’opportunità grandiosa per mettere in mostra le nostre qualità ad alto livello”.

"Nel 2018 dobbiamo aumentare il passo e accumulare tanti km imparando parecchio. L’obiettivo sarebbe sempre vincere, ma fare esperienza è molto importante. Piloti come quelli della mia età mon hanno molte risorse per correre in Europa. Dovrebbero esserci più progetti come questo messo in piedi da Eurosport Events e RFEDA. Il livello dell'ERC è molto alto e so che ci sono rally complicati come il Barum Rally su asfalto. E’ un campionato di grande prestigio e valore internazionale, si può lottare con gente di tutto il continente”.

L’accordo fra RFEDA ed Eurosport Events è stato raggiunto nel marzo scorso con la partenza del Beca Júnior R2 (#BkR2), campionato di sei gare svoltesi fra asfalto e terra, tutto grazie all’impegno del presidente Manuel Aviñó.

Quella spagnola è solo una delle federazioni che collaborano con il FIA European Rally Championship, come ad esempio ADAC (Germania), ACCR (Repubblica Ceca) e EASU (Estonia).

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, ha detto: “Congratulazioni ad Efrén Llarena per la sua fantastica vittoria e a Manuel Aviñó e al suo team di RFEDA per il supporto ad una iniziativa vitale per i giovani che vogliono fare il salto in una categoria internazionale. Efrén ha stupito tutti con le sue prestazioni e l’approccio sia in macchina che fuori, sono certo che si affermerà fra i migliori anche nell’ERC Junior Under 27 del 2018”.

La stagione 2018 dell’ERC Junior Under 27 Championship sarà formata da sei eventi fra asfalto e terra.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marijan Griebel rinuncia al WRC per proseguire nell'ERC nel 2018
Articolo successivo Azzorre, Canarie e Liepāja i rally confermati nel calendario 2018

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera