Crugnola si giocherà il Titolo Junior in Corsica!

Crugnola si giocherà il Titolo Junior in Corsica!

Sembrava impossibile la presenza del varesino, che invece oggi ha annunciato la propria iscrizione all'evento.

Il miracolo c'è stato! Andrea Crugnola sarà presente all'ultimo round del Campionato Europeo Rally per giocarsi il Titolo ERC della Classe Junior Championship.

Dopo la fantastica vittoria ottenuta in Svizzera la scorsa settimana, il varesino si era mostrato piuttosto scettico sulle possibilità di presenziare al Giru di Corsica-Tour de Corse, in programma dal 6 all'8 novembre: "La Corsica? Ci vorrebbe un miracolo, non abbiamo i fondi.." erano state le dolorose parole pronunciate al traguardo di Martigny.

Oggi, però, è arrivata la bellissima rettifica, annunciata dallo stesso Crugnola sui propri profili ufficiali Facebook e Twitter: "Se fino a qualche giorno fa mi sembrava impossibile, ora, grazie ad ACI TEAM ITALIA, alla Napoca Rally Academy, ai miei sponsor, alla scuderia Etruria e ad alcuni miei grandi amici, posso confermare la presenza mia e di Michele (Ferrara, ndr) al Tour De Corse con il #29. Grazie a tutti!"

Il 25enne sarà dunque al via della grande classica sull'isola francese, dove proverà a fare lo sgambetto al capoclassifica Stéphane Lefebvre, leader della Classe riservata ai giovani con 9 punti di margine su di lui.

Per Crugnola si tratta della prima volta in Corsica; sulla sua Peugeot 208 R2 verrà affiancato dal co-pilota Michele Ferrara. Ricordiamo che il vincitore della Junior Championship ERC potrà partecipare ad alcuni eventi europei del 2015 con una vettura R5.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Andrea Crugnola
Articolo di tipo Ultime notizie