Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Catie Munnings rinnova con Saintéloc per l'ERC Junior U27

La britannica ha scelto di continuare a crescere al volante della Peugeot 208 R2 nella categoria giovani dell'europeo, dove già lo scorso anno ha migliorato in poco tempo.

Catie Munnings, Saintéloc Junior Team
Catie Munnings, Anne Katharina Stein, Peugeot 208 R2
Catie Munnings, Anne Katharina Stein, Peugeot 208 R2
Catie Munnings
Catie Munnings
Catie Munnings
Catie Munnings, Peugeot 208 R2
Catie Munnings

Catie Munnings è pronta per affrontare la sua seconda stagione nel FIA ERC Junior Under 27 Championship.

La britannica ha rinnovato l'accordo che la legherà al Saintéloc Junior Team per il 2018 per correre con la Peugeot 208 R2 gommata Pirelli nei sei round previsti per la serie.

Dopo aver fatto esperienza nella passata stagione, la 20enne ha ora tutto per metterla in pratica conoscendo già campionato e auto.

"Non vedo l'ora di iniziare questa stagione con un team fantastico, battere i miei compagni di squadra sarà l'obiettivo principale - ha dichiarato la Munnings, che si aggiunge al già annunciato Simon Wagner in casa Saintéloc - Siamo orgogliosi dei progressi fatti nel 2017. Anche se è stato molto difficile poiché il budget ridotto ci ha negato la possibilità di svolgere test, siamo comunque riusciti ad avvicinarci ai migliori. Ogni volta che salgo in macchina per correre per me è come vivere un sogno. Ci manca ancora qualcosina per incrementare il budget, ma lavoro duramente ogni giorno in questa direzione".

La Munnings ha trascorso l'inverno recandosi in Svezia per allenarsi a guidare sul ghiaccio. La sua stagione in ERC Junior Under 27/ERC Ladies’ Trophy partirà dall'Azores Airlines Rallye del 22-24 marzo, in quello che si preannuncia un anno molto impegnativo.

"Ci sono altri progetti oltre ai rally nella mia vita. Al momento non posso rivelare tutti i dettagli, ma è molto eccitante e non avrei mai immaginato che sarebbe stato possibile, quindi continuate a seguirmi".

Vincent Ducher, team manager della Saintéloc Racing, ha aggiunto: "Mi ricordo quando Catie si presentò al Rallye Monte-Blanc nel 2015 per la sua prima sessione di test con la Peugeot 208 R2. Aveva la licenza, ma non l'esperienza e da quel momento ha migliorato tantissimo in poche gare. Siamo molto contenti di poterla aiutare a crescere ancora e abbiamo programmato alcune prove che fanno parte del programma di allenamento per i nostri giovani. Inizieremo il 28 febbraio, poi faremo delle lezioni di meccanica e allenamenti fisici nel sud della Francia".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una Hyundai della BRC per Pierre-Louis Loubet in ERC Junior U28
Articolo successivo Miika Hokkanen salta in ERC Junior U27 con la Peugeot della Oktan Sport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera