Butvilas e il Subaru Poland Rally Team nell'ERC 2015

Butvilas e il Subaru Poland Rally Team nell'ERC 2015

La squadra polacca ha deciso di prendere parte all'intera stagione e affiderà la Impreza WRX STI al lituano.

Dopo un ottimo debutto nel Campionato Europeo Rally FIA, il Subaru Poland Rally Team ha deciso di partecipare anche agli altri eventi del 2015, a partire del Rally delle Azzorre.

Dominykas Butvilas ha concluso 2° in Classe ERC2 (e 3° assoluto) al Rally di Rally Liepāja, al volante di una Subaru Impreza WRX STI. Questo risultato ha catapultato il Subaru Poland Rally Team al 2° posto nella classifica delle squadre, e il lituano al 4° di quella piloti. Da qui l'intenzione di lottare per entrambi i Titoli ERC a partire dall'evento in Portogallo (4-6 giugno).

"Correre nell'ERC con il Subaru Poland Rally Team è una grande chance per me - ha dichiarato Butvilas, che verrà affiancato dal polacco Kamil Heller - Farò di tutto perché vada bene, specialmente nel prossimo rally, che sarà su terra, un fondo dove mi sono sempre trovato benissimo. Non vedo l'ora di risalire sulla mia Subaru Impreza."

"Sono contento anche perché si tratta di un passo importante per la mia carriera - ha poi aggiunto - Conoscerò nuovi posti e affronterò nuovi rally. Ci sarà tanto lavoro da fare, ma sono sicuro che sarà eccitante, soprattutto la Speciale attorno al vulcano."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Dominykas Butvilas
Articolo di tipo Ultime notizie