Amaury Molle debutta in ERC Junior ad Ypres

condividi
commenti
Amaury Molle debutta in ERC Junior ad Ypres
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
16 giu 2015, 23:02

Il 22enne belga sarà al volante di una Ford Fiesta R2 con la quale punta a fare esperienza.

Il 22enne belga Amaury Molle parteciperà al Rally Kenotek by CID LINES di Ypres dove il principale obiettivo sarà fare esperienza. Lo scorso anno, però, vinse la Classe R1.

Affiancato da Renaud Herman, salirà a bordo di una Ford Fiesta R2 e sarà fra i 16 giovani dell’ERC Junior, 11 dei quali al volante di Peugeot 208 e 4 con le Opel Adam. Dopo essersi goduto il Rally di Ypres da bambino, ora non vede l’ora di iniziarlo per la seconda volta come pilota. Il ragazzo è molto contentrato nell’imparare cose nuove andando veloce in macchina.

“Sono molto eccitato per la prima partecipazione all’ERC Junior Championship e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida – ha detto MollePer me è un evento speciale perché lo seguo fin da quando ero piccolo. L’anno scorso ho vinto la Classe R1 dominando per tutta la gara, ma sappiamo che quest’anno sarà totalmente diverso! Abbiamo davanti a noi una sfida molto impegnativa, ma siamo pronti per dare tutto e vedere come andrà. Dopo tre rally con la Fiesta R2 ci stiamo adattando bene e le cose migliorano sempre di più. Qui avremo Speciali molto veloci e difficili, soprattutto in caso di pioggia. Siamo fra i più giovani in gara e sono curioso di confrontatrmi con gli altri. Fare tanti Km e imparare in vista del nostro futuro sono le cose principali per questo weekend.”

Prossimo articolo ERC

Su questo articolo

Serie ERC
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie