A Ralfs Sirmacis il Colin McRae ERC Flat Out Trophy

A Ralfs Sirmacis il Colin McRae ERC Flat Out Trophy

Il lettone è stato strepitoso al Rally di Liepāja, dove ha dovuto rimontare dopo una prima giornata poco favorevole.

Il lettone Ralfs Sirmacis è stato premiato con il Colin McRae ERC Flat Out Trophy dopo il Rally di Liepāja.

Il pilota della Sports Racing Technologies aveva perso oltre 90" nella prima giornata, dovendo entrare in azione per quarto, ma è stato protagonista di una gran rimonta e ha portato la sua Peugeot 208 R2 terza in ERC Junior e nona assoluta.

"Un anno fa Alexey Lukyanuk vinse il Colin McRae ERC Flat Out Trophy del Rally di Liepāja e da allora ho sempre sognato di poterlo ricevere anche io. Oggi ce l'ho fatta e sono letteralmente sorpreso e felice", ha detto Sirmacis.

"Nella Prima Tappa ero una delle prime auto ad entrare in azione; è stata una mia scelta, ma si è rivelata sbagliata, per questo che ho perso così tanto e, di fatto, anche la gara. Mi scocciava perché in Qualifica ero stato molto veloce, ma ora cono contentissimo!"

"La giuria del Colin McRae ERC Flat Out Trophy è rimasta molto impressionata dalle performance dei piloti ERC Junior in questo rally, sono stati tutti velocissimi - ha detto Jean-Pierre Nicolas (Sporting Manager ERC) - Emil Bergkvist, Steve Røkland, Ralfs Sirmacis e Mattias Adielsson hanno dato spettacolo. Alla fine, assieme a Gilbert Roy (Direttore Editoriale di Eurosport Events) e Jimmy McRae (padre di Colin), abbiamo tenuto conto dell'ordine di partenza nella prima giornata e scelto Ralfs per questo trofeo."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Ralfs Sirmacis
Articolo di tipo Ultime notizie