Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

VLN: bel successo nell'assoluta per Michela Cerruti

In equipaggio con Laser e Krohn si è imposta con la sua BMW Z4 nella gara valida come quarto round

E' stata una giornata memorabile quella vissuta da Michela Cerruti al Nurburgring. Nel quarto round del campionato VLN, la ventottenne milanese ha conquistato una sensazionale vittoria assoluta portando al trionfo la BMW Z4 GT3 ufficiale del team Walkenhorst insieme ai compagni Felipe Laser e Jesse Krohn.

Si è trattato di una rivincita perfetta dopo che un incidente in qualifica li aveva costretti a fermarsi nell'appuntamento precedente, e di un'ideale continuazione dello straordinario lavoro compiuto nella 24 Ore del circuito tedesco con il sesto posto assoluto.

Per Michela si è trattato di una gara condotta in testa sin dalle prime fasi. Dopo aver conquistato la terza piazza in qualifica e aver preso il comando nel corso dell'ottavo passaggio, il trio della BMW non si è più fermato. A rendere più complicata l'impresa, oltre alle difficoltà tipiche del tracciato, ci ha pensato anche il gran caldo, con temperature che sono andate ben oltre i 30°.

Michela Cerruti: "La vittoria è stata una bellissima sorpresa, frutto del duro lavoro di tutto il team inclusi i miei compagni di squadra. E' stato un weekend duro, con temperature atmosferiche altissime, ma sin dall'inizio sapevamo di avere un gran potenziale. Abbiamo preso il comando della corsa all'ottavo giro e poi non l'abbiamo più mollato, mettendo a segno un successo assoluto che conferma le nostre qualità. Voglio ringraziare di cuore tutto il team Walkenhorst e BMW Motorsport per avermi dato la chance di conquistare questo risultato".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lotus Cup Italia pronta per l'appuntamento monzese
Articolo successivo Lotus Cup Italia: a Monza vincono Nespoli e Pegoraro

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera