VLN: bel successo nell'assoluta per Michela Cerruti

VLN: bel successo nell'assoluta per Michela Cerruti

In equipaggio con Laser e Krohn si è imposta con la sua BMW Z4 nella gara valida come quarto round

E' stata una giornata memorabile quella vissuta da Michela Cerruti al Nurburgring. Nel quarto round del campionato VLN, la ventottenne milanese ha conquistato una sensazionale vittoria assoluta portando al trionfo la BMW Z4 GT3 ufficiale del team Walkenhorst insieme ai compagni Felipe Laser e Jesse Krohn.

Si è trattato di una rivincita perfetta dopo che un incidente in qualifica li aveva costretti a fermarsi nell'appuntamento precedente, e di un'ideale continuazione dello straordinario lavoro compiuto nella 24 Ore del circuito tedesco con il sesto posto assoluto.

Per Michela si è trattato di una gara condotta in testa sin dalle prime fasi. Dopo aver conquistato la terza piazza in qualifica e aver preso il comando nel corso dell'ottavo passaggio, il trio della BMW non si è più fermato. A rendere più complicata l'impresa, oltre alle difficoltà tipiche del tracciato, ci ha pensato anche il gran caldo, con temperature che sono andate ben oltre i 30°.

Michela Cerruti: "La vittoria è stata una bellissima sorpresa, frutto del duro lavoro di tutto il team inclusi i miei compagni di squadra. E' stato un weekend duro, con temperature atmosferiche altissime, ma sin dall'inizio sapevamo di avere un gran potenziale. Abbiamo preso il comando della corsa all'ottavo giro e poi non l'abbiamo più mollato, mettendo a segno un successo assoluto che conferma le nostre qualità. Voglio ringraziare di cuore tutto il team Walkenhorst e BMW Motorsport per avermi dato la chance di conquistare questo risultato".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Endurance
Piloti Michela Cerruti
Articolo di tipo Ultime notizie