Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un equipaggio con tre piloti ufficiali Ferrari alla 10 Ore di Suzuka

La HubAuto Corsa metterà a disposizione di Davide Rigon, Miguel Molina e Matt Griffin una Ferrari 488 GT3 nella gara giapponese che fa parte dell'Intercontinental GT Challenge.

#35 HubAuto Racing Ferrari 488 GT3: Morris Chen, Hiroki Yoshimoto, Shinya Hosokawa, Hiroki Yoshida

Foto di: Sepang 12 Hours

#35 HubAuto Racing Ferrari 488 GT3: Morris Chen, Hiroki Yoshimoto, Shinya Hosokawa, Hiroki Yoshida
Davide Rigon
Pit stop, #35 HubAuto Racing, Ferrari 488 GT3: Morris Chen, Hiroki Yoshimoto, Shinya Hosokawa, Hirok
Miguel Molina, JMW Motorsport
Hiroki Yoshimoto, HubAuto Racing Ferrari 488 GT3
GTE Qualifying, #55 Spirit of Race, Ferrari F488 GTE: Matt Griffin

HubAuto Corsa ha annunciato la propria partecipazione alla 10 Ore di Suzuka con un equipaggio formato dai piloti ufficiali della Ferrari, Davide Rigon e Miguel Molina, oltre che da Matt Griffin, conduttore da tempo legato alla Casa di Maranello. La gara sarà la tappa asiatica dell’Intercontinental GT Challenge: HubAuto Corsa metterà a disposizione dei tre professionisti una delle sue Ferrari 488 GT3 che di solito è in gara nel campionato Blancpain GT Asia.

HubAuto Corsa, come si diceva, di solito compete nel campionato Blancpain GT Asia, dopo aver gareggiato nella serie giapponese Super Taykiu, e proprio nell’ambito del campionato di SRO sarà impegnato a Suzuka nella gara del 30 giugno-1 luglio. Il team, al pari di molti dei suoi rivali, acquisirà dati importanti, sia in termini di gestione della vettura che delle gomme Pirelli nell’ormai prossimo appuntamento sul circuito a forma di otto più famoso del mondo.

Matt Griffin è uno dei piloti più esperti di Ferrari essendo ormai undici anni che gareggia con le vetture di Maranello. L’irlandese sta attualmente dominando la classe Pro-Am del campionato Blancpain GT Endurance Cup insieme a Duncan Cameron, e potrebbe bissare il titolo vinto nel 2015. Griffin è reduce dalla vittoria al Paul Ricard nella 1000 Km dello scorso weekend.

A far compagnia a Griffin ci saranno i due piloti ufficiali della Ferrari come Davide Rigon e Miguel Molina, che saranno impegnati insieme nella prossima 24 Ore di Le Mans. I due fanno coppia fissa nella Blancpain Endurance Cup al volante della 488 GT3 del team SMP Racing che solo per sfortuna non è riuscita a vincere due delle prime tre gare del campionato.

HubAuto Corsa schiererà anche una seconda vettura che sarà affidata a Morris Chen, Nick Foster e Leo Ye Hongli. Foster e Hongli occupano attualmente la terza posizione nella classifica Pro-Am dopo quattro gare, mentre Morris Chen solitamente fa coppia con l’australiano Tim Slade che non sarà in corsa a Suzuka. Alla gara sono iscritte 35 vetture in rappresentanza di 12 costruttori.

L’Intercontinental GT Challenge ha preso il via a inizio anno con la 12 Ore di Bathurst, in cui non c’erano Ferrari al via, e proseguirà con la 24 Ore di Spa-Francorchamps. La 10 Ore di Suzuka sarà il terzo round di questa speciale classifica, mentre l’ultimo appuntamento è in programma a Laguna Seca con la 8 Ore della California, dal 26 al 28 ottobre.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 12 Ore di Imola: Porsche batte Mercedes nella seconda edizione
Articolo successivo 3H ECC: Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti colgono il terzo successo stagionale a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera