Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nurburgring: altre restrizioni in Germania, ma 24h salva per ora

Il governo tedesco ha prolungato il divieto per gli eventi di massa, ma quello sull'Inferno Verde spostato a settembre può ancora svolgersi, seppur a porte chiuse.

Atmosfera Pitlane

Atmosfera Pitlane

Gruppe C Motorsport Verlag GmbH

La 24h del Nürburgring per il momento resta confermata, anche se in Germania il divieto sugli eventi di massa è stato prolungato fino ad ottobre.

La pandemia di Coronavirus aveva già fatto saltare in un primo momento la N24 prevista per maggio, poi ricollocata nel calendario il weekend del 24-27 settembre, con il FIA WTCR come campionato di supporto.

E' chiaro che, dovesse svolgersi regolarmente, sarà molto difficile che si possano aprire le porte al pubblico per un appuntamento che è sempre stato imperdibile per i fan del motorsport e per i tedeschi.

"Non siamo assolutamente a favore della cancellazione della 24h così in fretta, è il più importante evento della regione e assieme agli organizzatori stiamo pensando a come portarlo avanti in maniera responsabile - ha detto un portavoce di ADAC Nordrhein a Motorsport.com - Mancano ancora 3 mesi e tutto può accadere. Ecco perché continuiamo a tenere monitorata la situazione, chiaramente pensando ad uno scenario differente per questa edizione 2020".

La scorsa settimana il Nürburgring ha ospitato i test ufficiali del DTM senza pubblico e adottando le prime misure di sicurezza per gli addetti ai lavori, tra mascherine, distanziamento sociale, igienizzazione e quant'altro.

Lo stesso sistema sarà replicato anche per i primi round del Nürburgring Langstrecken-Series (VLN), che però hanno molto meno pubblico di un evento come la 24h; da qui a settembre le cose potrebbero cambiare ulteriormente e la situazione continuerà ad essere monitorata.

"Ad oggi è difficile che ci possa essere il classico clima di festa con eventi e gente in giro per pista e paddock - prosegue il portavoce - Fin dall'inizio della pandemia abbiamo visto che le cose cambiano ogni giorno, sono passati tre mesi. Parecchi eventi sembravano cancellati e poi sono stati recuperati, per cui tutto può ancora accadere".

Informazioni aggiuntive di Heiko Stritzke

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Toyota rinuncia alla 24h del Nurburgring con la rinnovata Lexus
Articolo successivo GT World: Black Falcon si ritira! Mercedes supporta il nuovo HRT

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera