Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La 12h del Golfo si sposta in Bahrain per gennaio 2021

La gara che si sarebbe dovuta tenere ad Abu Dhabi ha trovato una nuova collocazione per facilitare la logistica dei partecipanti, ma è già stato confermato che si tornerà a Yas Marina per il dicembre del prossimo anno.

Fuochi d'artificio in Bahrain

Foto di: JEP / Motorsport Images

La 12h del Golfo del 9 gennaio 2021 si svolgerà in Bahrain anziché ad Abu Dhabi.

Gli organizzatori, che avevano già dovuto spostare la data della corsa da dicembre di quest'anno avanti di una ventina di giorni, hanno valutato che il tracciato di Yas Marina non sarebbe stato comodo in termini di logistica, preferendogli quello di Sakhir.

Per l'edizione imminente verrà adottato anche lo speciale nome di 'Gulf 12 Hours Bahrain', mentre la 10a viene confermato che sarà nuovamente ad Abu Dhabi nel dicembre 2021.

“Abbiamo lavorato a lungo coi due circuiti per avere due eventi di successo nel 2021 - spiega il promoter Andrea Ficarelli di Driving Force Events - Siamo entusiasti di avere questa possibilità e ringraziamo il Bahrain International Circuit per il supporto e averci offerto l'occasione di correre lì la 12h del Golfo. E' un tracciato prestigioso e sarà anche comodo per i nostri partecipanti raggiungerlo in un momento così difficile come quello attuale".

Fra qualche giorno verrà anche resa nota la lista degli iscritti aggiornata con le vetture GT3 e GT4 che prenderanno parte all'appuntamento.

Steven Umfreville, direttore commerciale di Abu Dhabi Motorsports Management, ha aggiunto: “Non vediamo l'ora di ospitare la 10a edizione ad Abu Dhabi. Quest'anno è stato fatto un grandissimo lavoro con Driving Force Events per poter svolgere la gara ed è fantastico che possa avere luogo in un altro grande circuito della nostra zona".

Stessi toni anche da parte di Sherif Al Mahdy, direttore commerciale del Bahrain International Circuit: “E' un onore per noi ospitare la 12h del Golfo nella storia delle corse endurance sul nostro circuito. Il motorsport di tutto il mondo negli ultimi mesi è al lavoro sul prosieguo della stagione e siamo contentissimi che questa gara sia parte del nostro calendario. Siamo certi che sarà un grande inizio per il 2021”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cancellata la 12h di Bathurst 2021 causa COVID
Articolo successivo Torna la 6H di Roma dal 12-13 Dicembre

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera