Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Gruppo Peroni Race allarga l'offerta per i prototipi

Nel 2016 arriva la Proto Young Timer Cup per le vetture di costruzione fino al 2013

L’offerta 2016 del Gruppo Peroni Race per le vetture Sport si allarga. Dopo aver riportato nel 2015 in Italia le gare di durata anche per le vetture sport con la 3h Endurance Champions Cup, per la stagione alle porte il Gruppo Peroni Race affiancherà alla sua serie di durata anche un contenitore per gare sprint sia per le sport storiche che per quelle più recenti.

Dopo la singola prova disputata ad Adria a fine ottobre, nel 2016 la Proto Young Timer Cup, la serie per i prototipi storici dotati di htp e per i prototipi di costruzione fino al 2003, avrà un calendario articolato in cinque appuntamenti tutti in Italia. Nelle stesse date e insieme in griglia, ma con classifiche separate, ci sarà anche la Coppa Italia Prototipi che aprirà il suo schieramento ai prototipi aggiornati di costruzione post 2003.

La stagione si aprirà a Imola il fine settimana del 2/3 aprile a cui seguiranno gli appuntamenti di Magione il 28/29 maggio e quello di Varano il 18/19 giugno. Gli ultimi due appuntamenti sono fissati a Vallelunga il 24/25 settembre e nuovamente a Imola il fine settimana del 8/9 ottobre.

Il format di gara prevede una prova libera da 25 minuti, una qualifica sulla stessa distanza, e fino a due gare sprint sempre da 20 minuti con partenza lanciata. Ad essere ammesse nelle rispettive classi saranno dunque virtualmente tutti i prototipi che da anni sono rimasti fermi nei garage con l’unica eccezione delle versione LMP.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Davide Rigon si gode la vittoria di Abu Dhabi
Articolo successivo Ecco il regolamento della Michelin GT3 Le Mans Cup

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera