Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Mercedes-AMG GT3 debutterà il mese prossimo

La nuova vettura della casa di Stoccarda scenderà in pista sulla Nordschleife nel campionato VLN

Ormai ci siamo, la nuova Mercedes-AMG GT3 è pronta al debutto, che avverrà il mese prossimo sullo storico circuito del Nurburgring-Nordschleife nel campionato VLN, sostituendo in via definitiva la pluri titolata Mercedes SLS AMG GT3.

La nuova vettura della casa di Stoccarda è stata presentata lo scorso marzo all'ultimo Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra e potrà assaggiare la pista il 4 di luglio, affidata alle sapienti mani di Bernd Schneider, Thomas Jager e Jan Seyffarth, ovvero i piloti incaricati dello sviluppo di quella che dovrebbe divenire una delle vetture di riferimento tra le GT3.

Stando a quanto affermato da qualche membro Mercedes, la gara di debutto dovrà servire alla vettura per compiere il primo rodaggio. Questo test-gara sarà molto importante perché permetterà agli ingegneri di avere dati "reali" sulla vettura, derivanti da situazioni di gara veritiere e quindi cercare di accelerare il più possibile lo sviluppo della nuova Mercedes-AMG GT3.

La Mercedes-AMG GT3 sarà alimentata dallo stesso V8 aspirato da 6,2 litri come la sua progenitrice e non dal quattro litri twin-turbo della versione stradale. La nuova vettura, inoltre, sarà priva dell'apertura delle portiere ad ali di gabbiano, così da risparmiare peso anche sul sistema di inserimento ed estrazione del pilota dall'abitacolo. La consegna delle prime auto clienti sarà effettuata in tempo per recapitarle prima dell'inizio del prossimo anno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La nuova GreenGT a idrogeno si vedrà al Paul Ricard!
Articolo successivo Lotus Cup Italia pronta per l'appuntamento monzese

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera