Avelon Formula in pole alla 6 Ore di Roma 2018

Il turno unico di prove ufficiali della classica di fine anno ha visto svettare la Wolf GB08 Thunder portata in pista da Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti.

Avelon Formula in pole alla 6 Ore di Roma 2018

Guglielmo Belotti e Ivan Bellarosa, su Wolf GB08 Tornado della Avelon Formula hanno siglato la pole position nell’unico turno di qualifica previsto per la XXVIII Edizione della 6h di Roma in corso a Vallelunga. Autore del miglior responso è Ivan Bellarosa che, proprio sul finire della sessione, riesce a segnare l’impressionante crono di 1’27"442.

La qualifica si dimostra da subito serrata con gli equipaggi di testa subito con un passo migliore di quello fatto registrare nelle libere del mattino. La pole è a lungo nelle mani del trio della LP Racing composto da Filippo Cuneo, Luca Pirri e Niccolò Magnoni sulla barchetta Norma M20 E2SC. 

Leggi anche:

Buoni i responsi anche fra i primatisti nella categoria Gold riservata alle vetture GT col duo Stefano Pezzucchi/Marco Zanuttini (Krypton Motorsport – Mercedes AMG  GT) costantemente davanti e domani pronti a partire dalla terza casella in griglia. Completano la Top Five la Norma LMP3 della Bi&Bi (Rinaldi/Biffis/Bellin) e l’altra Mercedes AMG GT della famiglia Zumstein.

Lo start della 6h è previsto per oggi alle 9.45 con la corsia box aperta alle 9.25. Anche quest’anno, chi non potrà essere presente a Vallelunga (ingresso gratuito), potrà seguire tutta l’azione in diretta streaming collegandosi col sito web del Gruppo Peroni Race o sulla pagina You Tube del Gruppo Peroni Race. Le stesse immagini saranno anche visibili sul sito di Aci Vallelunga. 

 
condividi
commenti
Due importanti eventi agonistici dietro l'angolo negli USA per Dario Pergolini

Articolo precedente

Due importanti eventi agonistici dietro l'angolo negli USA per Dario Pergolini

Articolo successivo

Enrico Bettera domina la Endurance 2.0 TCR a Vallelunga

Enrico Bettera domina la Endurance 2.0 TCR a Vallelunga
Carica i commenti