L'Autorama Motorsport by Wolf Power Racing vince ancora una volta al Mugello!

condividi
commenti
L'Autorama Motorsport by Wolf Power Racing vince ancora una volta al Mugello!
Di:
, Motorsport.com Switzerland
Tradotto da: Simone Chimento, Motorsport.com Switzerland
03 apr 2019, 10:42

Dopo aver dominato la 24 Ore di Dubai in gennaio, la squadra svizzera ha conquistato la 12 Ore del Mugello della Classe TCE questo fine settimana, seconda tappa della 24H Series, dopo una solida prestazione della Volkswagen Golf GT condotta dall'equipaggio Danz/Jepsen/Sörensen.

In qualifica, lo svizzero Fabian Danz e i due compagni di squadra Kristian Jepsen e Jan Sorensen hanno fatto segnare il sesto tempo nella Classe TCE, mentre la pole position è andata di nuovo al Cupra TCR #109 di Monlau Competición.

Dopo che il team Autorama Motorsport si era portato fino al secondo posto nella prima fase della gara, l'equipaggio svizzero ha perduto terreno nel corso della mattinata. Tuttavia, come risultato di stint individuali molto veloci e di un'ottima strategia, i tre sono stati in grado di recuperare posizioni e persino di prendere il comando. Ed è stata la seconda vittoria di Classe in due gare per la squadra svizzera!

La Volkswagen Golf #112 ha, quindi, concluso davanti all'Audi RS 3 LMS #188 dell'AC Motorsport e alla CUPRA TCR del Monlau Competicion.

 

Vittoria ticinese in SP3

I colori svizzeri hanno brillato anche nella categoria SP3 con la vittoria della Porsche Cayman GT4 CS del team AMAG First Centri Porsche Ticino. I ticinesi  Valerio Presezzi, Ivan Reggiani Ivan Jacoma hanno dominato la loro categoria con il compagno di squadra italiano Matteo Arrigosi.

Nella classifica generale (A6-PRO), la Ferrari 488 GT3 #11 della Scuderia Praha (Písařík-Král-Malucelli) ha vinto davanti alla Lamborghini Huracan #77 della Barwell Motorsport (Amstutz-Kujala-Keen). Un pilota svizzero è andati sul podio della classifica generale in quanto Daniel Allemann è arrivato terzo con i suoi compagni di squadra Renauer, Bohn e Renauer sulla #91 Porsche 911 GT3 della 'Herberth Motorsport

Leggi anche:

La categoria A6-AM è stata vinta dall'Hofor Racing Mercedes-AMG GT3 #10, guidata da Kroll-Prinz-Heyer-Frankenhout. La Hofor-Racing ha addirittura bissato il successo al Mugello, vincendo anche nella classe GT4, con la BMW M4 GT4 GT4 #50 di Kroll, Schrey, Fischer, Engljährigen e Jäger. 

La Dan Agro Racing Peugeot RCZ #685 ha vinto nel Supertourism (A3), così come la KTM X-BOW #224 e SP2, e la Porsche 991 II Cup #912 nella categoria Porsche 991 Cup Cars.

 
Articolo successivo
Villorba Corse fa il suo esordio con la Mercedes-AMG GT4 alla 12 Ore del Mugello

Articolo precedente

Villorba Corse fa il suo esordio con la Mercedes-AMG GT4 alla 12 Ore del Mugello

Articolo successivo

Mika Hakkinen torna a correre: farà la 10 Ore di Suzuka con una McLaren GT3!

Mika Hakkinen torna a correre: farà la 10 Ore di Suzuka con una McLaren GT3!
Carica i commenti
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie