La nuova GreenGT a idrogeno si vedrà al Paul Ricard!

condividi
commenti
La nuova GreenGT a idrogeno si vedrà al Paul Ricard!
Di: Gabriele Testi , Direttore Responsabile Svizzera
24 giu 2015, 18:04

L'auto francese, completata dal 2013 a oggi secondo le specifiche del Gran Turismo, girerà sabato 27 col WTCC

La GreenGT non si dà per vinta e presenterà il proprio inedito veicolo da corsa a idrogeno sabato 27 giugno al Paul Ricard, nell'ambito del fine settimana di gare valide per il Campionato del Mondo Vetture Turismo.

Al momento i dettagli che precedono il vernissage della macchina non sono molti, ma dalle poche informazioni raccolte la performance del mezzo non dovrebbe differire da quella delle attuali Gran Turismo. Non soltanto: dovrebbe prevedere un'autonomia o affidabilità comparabile con quella delle racing cars mosse dai più comuni motori a combustione interna.

L'idrogeno non è, per così dire, un “propellente” ignoto agli uomini dell'équipe francese fondata sette anni or sono da Jean-François Weber, che nel 2013 mise in campo una partecipazione del modello H2 alla 24 Ore di Le Mans nella speciale categoria “Garage 56” con una vettura a celle di combustibile di gas “H”, ma fu costretta a dare forfait per quelli che allora si rivelarono anticipatamente insormontabili problemi di gestione di una tecnologia troppo complessa per una gara lunga un giorno...

Prossimo articolo Endurance
La Mercedes-AMG GT3 debutterà il mese prossimo

Previous article

La Mercedes-AMG GT3 debutterà il mese prossimo

Next article

Euro Series by Nova Race: bis di Tineo Arroyo e Kofler

Euro Series by Nova Race: bis di Tineo Arroyo e Kofler

Su questo articolo

Serie Endurance
Autore Gabriele Testi
Tipo di articolo Ultime notizie