Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

24h Nurburgring, Video: brutto incidente nella Q2 per Speich

Un brutto incidente ha interrotto antizempo la seconda sessione di prove ufficiali della 24 Ore del Nurburgring, che questa volta volta ha visto svettare una Porsche.

#89 Audi TT

#89 Audi TT

La seconda sessione di prove ufficiali della 24 Ore del Nurburgring è stata offuscata da un brutto incidente. Rudi Speich ha perso il controllo della sua Audi TT (che divide con Waschkau/Goroyan/Kvitka) in prossimità del Flugplatz ed è andato a sbattere violentemente contro le barriere, capottando in maniera rovinosa e venendo nuovamente sbalzato in pista proprio mentre arrivava una Aston Martin, che lo ha schivato per un soffio.

Curiosamente, si tratta dello stesso punto in cui nel 2015 ci fu un incidente che costò la vita ad uno spettatore durante una gara del VLN. Questa volta però sembra essere andato tutto per il meglio, perché Speich è stato in grado di lasciare l'abitacolo autonomamente, prima di salire sull'ambulanza.

Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali sulle sue condizioni, anche se sembra che non ci siano particolari preoccupazioni, grazie anche ai grandi riflessi del pilota alla guida dell'Aston Martin che lo seguiva. La cosa curiosa, è che la sua Audi era stata appena ricostruita dopo un altro brutto incidente avvenuto nel VLN.

Per la cronaca, alla fine a svettare è stata la Porsche di Estre/Dumas/Vanthoor/Bamber, che ha girato in 8'14"503, staccando di oltre 3" la BMW dell'equipaggio Castburg/Westbrook/Edwards/Blomqvist. Terzo tempo invece per la migliore delle Mercedes, più lenta di circa un secondo rispetto alla M6 con Heyer/Asch/Sandstrom/Vautier. Quarta la prima delle Audi con Mies/Van der Linde/Van der Linde/Rast.

Per sapere il nome dei poleman però bisognerà attendere le 19:40 di oggi, perché alle 19 andrà in scena la Top 30 Qualifying con i 30 migliori equipaggi delle due sessioni di prove ufficiali.

 

 

 24 Ore del Nurburgring - Classifica cumulativa Q1-Q2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 24h Nurburgring: Van der Linde mette l'Audi in vetta nella Q1
Articolo successivo 24h Nurburgring: Laurens Vanthoor regala la pole alla Porsche

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera