Sebastien Loeb diventa anche un costruttore in LMP3

condividi
commenti
Sebastien Loeb diventa anche un costruttore in LMP3
Redazione
Di: Redazione
05 dic 2014, 15:59

Insieme alla ADESS AG ed alla SORA Racing ha dato vita alla LAS Motorsport per dare vita al progetto

Sebastien Loeb diventa anche un costruttore: il nove volte campione del mondo rally ha infatti stretto una partnership tra la sua Sebastien Loeb Racing, la factory tedesca ADESS AG (struttura che aveva realizzato la Lotus T128 LMP2) e la SORA Racing, dando vita alla LAS Motorsport, una società che si pone l'obiettivo di realizzare una LMP3 da schierare al via della prossima European Le Mans Series.

Al momento il progetto non ha ancora un nome, ma pare che la vettura dovrebbe essere pronta per effettuare i primi test nel mese di febbraio. Guarda a caso proprio quando la Nissan e la Xtrac saranno in grado di consegnare i motori ed i cambi, che saranno uguali per tutti in questa nuova entry level del mondo endurance.

Al momento comunque è escluso che possa essere proprio la Sebastien Loeb Racing a portare in gara questa nuova vettura, che dovrebbe essere realizzata proprio per essere venduta ai clienti. In tal senso non è da scartare l'ipotesi che ne venga realizzata anche una versione apposita da trackday, sulla falsa riga di quanto già fatto anche dalla Radical.

Prossimo articolo ELMS
La Krohn Racing punta sulla ELMS per il 2015

Previous article

La Krohn Racing punta sulla ELMS per il 2015

Next article

La Greaves Motorsport schiera una Ginetta in LMP3

La Greaves Motorsport schiera una Ginetta in LMP3

Su questo articolo

Serie ELMS
Piloti Sébastien Loeb
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie