Paul-Loup Chatin nuovo pilota del team Panis-Barthez Competition

Paul-Loup Chatin correrà nel 2016 con il team Panis-Barthez Competition nelle European Le Mans Series, ma anche alla 24 Ore di Le Mans con una Ligier JS P2 - Nissan che condividerà con Fabien Barthez e Timothe Buret.

Paul-Loup Chatin nuovo pilota del team Panis-Barthez Competition
#36 Signatech Alpine A450b Nissan: Paul-Loup Chatin, Nelson Panciatici, Oliver Webb
Fabien Barthez
Timothé Buret e Renaud Derlot
Timothé Buret
#36 Signatech Alpine: Nelson Panciatici, Oliver Webb, Paul Loup Chatin

Paul-Loup Chatin è il nuovo pilota del team Panis-Barthez Competition. Il pilota transalpino è stato messo sotto contratto per prendere parte all'edizione 2016 delle European Le Mans Series e alla 24 Ore di Le Mans.

Chatin diviene così il terzo pilota dell'equipaggio già formato da Fabien Barthez e Timothe Buret sulla Ligier JS P2 - Nissan numero 23.

"Sono molto contento che Paul-Loup si sia unito a timothe e me nell'equipaggio del nostro team", ha dichiarato Fabien Barthez, cofondatore del team e anche pilota titolare dello stesso.

"Ho avuto da subito un buon feeling con lui nei test privati. E' un bravo ragazzo e ha un'ottima reputazione. Il nostro equipaggi sarà così molto omogeneo".

A 24 anni, Chatin può già annoverare due titoli ELMS nel suo palmares, avendo vinto il primo nel 2013 con la ORECA in LMPC e il secondo l'anno successivo con Signatech in LMP2.

"Dopo due stagioni in LMP2 piene di emozioni sono davvero moto felice di portare la mia esperienza nel team Panis-Barthez Competition", ha dichiarato Paul-Loup Chatin dopo l'ufficializzazione del suo passaggio al team francese.

"Olivier Panis e Fabien Barthez sono due figure molto importanti nello sport francese, che hanno fatto molto attraverso le loro prestazioni sportive e le rispettive personalità. Questa per me rappresenta una grande chance".

condividi
commenti
Niccolò Schirò correrà nelle ELMS con il team Villorba Corse
Articolo precedente

Niccolò Schirò correrà nelle ELMS con il team Villorba Corse

Articolo successivo

Pizzitola il primo pilota scelto dall'alleanza tra Renault e Nissan

Pizzitola il primo pilota scelto dall'alleanza tra Renault e Nissan
Carica i commenti