Nel weekend l'ACO presenta la classe LMP3

Nel weekend l'ACO presenta la classe LMP3

Dopo l'annuncio dello scorso novembre, finalmente saranno dati maggiori dettagli sulla nuova categoria low cost

Lo scorso novembre l'Automobile Club dell'Ouest ha annunciato la sua intenzione di dare vita dal 2015 ad una nuova categoria per prototipi, la LMP3, che prevede la realizzazione di vetture che scenderanno in pista nell'European Le Mans Series e nell'Asian Le Mans Series.

L'intento ovviamente è quello di realizzare una classe che possa essere una entry level a costi ridotti (si parla di un tetto di 150.000 euro) per quelle squadre e quei piloti che sognano un giorno di arrivare nel Mondiale Endurance FIA.

Per ora però non si sapeva molto di questa nuova classe, salvo il fatto che è stata pensata per andare a prendere il posto delle LMPC. Finalmente questo fine settimana l'ACO farà sapere qualcosa in più, avendo convocato due conferenze stampa volte proprio a raccontarne i dettagli.

E non è casuale il fatto che abbia scelto il primo weekend di concomitanza tra la serie europea e quella asiatica, in occasione della gara del Red Bull Ring e di quella di Inje, in Corea del Sud. Sabato in tarda mattinata, dunque, avremo tutti i dettagli.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ELMS
Articolo di tipo Ultime notizie