ELMS
28 ago
Evento concluso
G
Monza
09 ott
Prossimo evento tra
20 giorni
G
Portimão
30 ott
Prossimo evento tra
41 giorni

Lucas Légeret e David Droux a punti a Monza

condividi
commenti
Lucas Légeret e David Droux a punti a Monza
Di:
, Motorsport.com Switzerland
Tradotto da: Simone Chimento, Motorsport.com Switzerland

I due piloti svizzeri hanno brillato nella 4 Ore di Monza, la seconda tappa della ELMS, dove si sono piazzati tra i primi 5 classificati. E Lucas Légeret aveva precedentemente firmato la pole position in LMP3.

Per la sua terza stagione in LMP3, Lucas Légeret, ora compagno del pilota francese Laurent Millara, intende raccogliere i frutti della sua esperienza maturata nella disciplina, anche se appena diciassettenne all'inizio di questa nuova avventura.

Il primo round della stagione ELMS, ad aprile a Le Castellet, non aveva portato i risultati attesi. Terzo nella sessione di qualifica, Légeret aveva perso diverse posizioni durante il suo primo stint prima di consegnare la vettura al compagno di squadra Laurent Millara, che stava lottando per trovare il ritmo e i punti di riferimento in mezzo al traffico. Alla fine, i due uomini, sostenuti per l'occasione dal pilota del WTCR Yann Ehrlacher, in questa gara di apertura nel sud della Francia si sono classificati soltanto al nono posto.

#19 M Racing Norma M 30 Nissan: Lucas Legeret

#19 M Racing Norma M 30 Nissan: Lucas Legeret

Photo de: ELMS

Lo scorso fine settimana, a Monza, Lucas Légeret ha mandato un segnale forte alla concorrenza firmando la partenza al palo nella LMP3 dopo il suo 18esimo compleanno. Una bella prestazione, che ha confermato la velocità di punta dello svizzero, il più veloce nelle qualifiche per la seconda volta in tre gare, avendo conquistato la prima pole position nell'ultimo round del 2018 a Portimao.

Perdendo una posizione alla partenza, Lucas Légeret intendeva seguire la scia del leader per tutto il suo stint prima di fare rifornimento, ma l'intervento della Safety-Car, pochi minuti dopo, ha permesso ad altri concorrenti di fare rifornimento durante la neutralizzazione e guadagnare posizioni. Légeret è sceso al quarto posto e, peggio ancora, ha perso un giro sui leader della categoria LMP3, rimanendo bloccato dietro la Safety-Car.

Infine, Laurent Millara ha effettuato uno stint molto solido, perdendo solo una posizione e mantenendo la top 5 al traguardo.

"Dopo Le Castellet, abbiamo dimostrato il nostro livello di prestazioni firmando la pole position", ha spiegato Lucas Légeret. "A livello personale, è molto positivo perché ho fatto la mia seconda pole in tre gare, se si conta quella che ho firmato a Portimao alla fine della scorsa stagione.

Leggi anche:

"In gara non abbiamo avuto successo nel primo stint, soprattutto in termini di neutralizzazione, e la macchina non ha funzionato così bene come durante i test, anche se non abbiamo cambiato nulla. Ma Laurent ha fatto un buon lavoro che ci ha permesso di partire dalla quinta casella della griglia. I risultati di questo fine settimana sono stati incoraggianti e non vediamo l'ora di confermarci al prossimo round di Barcellona".

#9 Realteam Racing Norma M 30 Nissan: Esteban Garcia, David Droux

#9 Realteam Racing Norma M 30 Nissan: Esteban Garcia, David Droux

Photo de: ELMS

Sempre dalla parte dei piloti svizzeri, l'equipaggio della RealTime Racing Norma M30 con David Droux ed Esteban Garcia ha concluso quarto in LMP3 in questa 4 Ore di Monza, davanti a Lucas Légeret.

Dopo aver fatto segnare il quinto tempo in qualifica, David Droux ha risalito le posizioni col passare dei giri, prima di conquistare, in gara, il primo posto nella categoria LMP3. Partito terzo, Esteban Garcia è tornato al vertice alle 2h45 e, dopo una sosta finale nell'ultima ora, ha tagliato il traguardo in quarta posizione nella LMP3.

"Sono molto felice di essere stato in testa alla corsa per quasi un'ora", ha detto David Droux. "Avevo un buon passo che mi ha permesso di aumentare il mio vantaggio sulle altre vetture di testa e lasciare la macchina nelle migliori condizioni possibili. Avevamo un'ottima strategia. Esteban ha fatto buoni progressi, speriamo di raggiungere il podio nella prossima gara".

 
Il G-Drive Racing festeggia la prima vittoria stagionale a Monza

Articolo precedente

Il G-Drive Racing festeggia la prima vittoria stagionale a Monza

Articolo successivo

Kessel Racing e il suo equipaggio femminile si uniscono a GUESS e Hublot per la 24 Ore di Le Mans

Kessel Racing e il suo equipaggio femminile si uniscono a GUESS e Hublot per la 24 Ore di Le Mans
Carica i commenti