Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'ELMS annuncia un calendario 2020 con sei gare

L'European Le Mans Series ha svelato il calendario con sei appuntamenti per la stagione 2020, con la gara di Barcellona che è stata anticipata per prendere lo slot di apertura.

Start action

Foto di: ELMS

Il circuito spagnolo aprirà la stagione nel weekend del 3-5 aprile, tornando ad ospitare la prima gara dell'anno per la prima volta dalla stagione 2012.

Monza continuerà ad ospitare il secondo round, con la serie che poi si prenderà una pausa di due mesi per la 24 Ore di Le Mans, tornando in azione al Paul Ricard nel weekend del 17-19 luglio.

Il tracciato francese, che negli ultimi anni ha sempre aperto la stagione, è stato spostato a luglio con una vera e propria inversione di slot con Barcellona.

Silverstone manterrà la sua data di inizio settembre, che dovrebbe essere sempre in concomitanza con la gara del FIA WEC 2020/2021, che però non ha ancora annunciato il suo calendario.

Spa-Francorchamps sarà la sede del penultimo appuntamento a fine settembre, con la serie che si concluderà a Portimao nel weekend del 23-25 ottobre.

Barcellona ospiterà anche l'unico test pre-campionato nelle giornate del 30 e 31 marzo, proseguendo la tradizione secondo cui la sede dei test è anche quella della prima gara della stagione.

"Siamo molto lieti di annunciare il calendario 2020 dell'European Le Mans Series" ha dichiarato Gerard Neveu, CEO della ELMS.

"Questo calendario ci offre una solida base per continuare la crescita della serie, iniziata nel 2013. Siamo anche felici di tornare a Barcellona dopo il successo dell'evento di luglio, non solo per la prima gara della stagione 2020, ma anche per i due giorni di test ufficiali".

"Con sei circuiti di livello mondiale nel calendario, continuiamo a cercare di mantenere la nostra promessa di fornire un grande palcoscenico ai team ed ai piloti che scelgono di correre nell'ELMS" ha concluso.

ELMS - Calendario 2020:

Data

Evento

30-31 marzo

Spain Test a Barcelona

3-5 aprile

Spain Barcellona

8-10 maggio

Italy Monza

17-19 luglio

France Paul Ricard

4-5 settembre

United Kingdom Silverstone

18-20 settembre

Belgium Spa-Francorchamps

23-25 ottobre

Portugal Portimao

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carlin salta Spa dopo l’incidente di Silverstone
Articolo successivo ELMS, 4 Ore di Spa: Albuquerque regala la pole allo United Autosports

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera