Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'Oregon Team sbarca in ELMS con una Norma LMP3

La compagine italiana ha già definito quasi per intero anche il suo equipaggio: i primi due piloti annunciati sono Davide Roda ed il colombiano Andres Mendez.

Rendering Norma M30 LMP3 Oregon Team

Rendering Norma M30 LMP3 Oregon Team

Oregon Team

L'Oregon Team si prepara ad affrontare un nuova ed entusiasmamte sfida. Nel 2017 infatti, la squadra diretta da Giorgio Testa e Jerry Canevisio cambierà pelle e prenderà parte alla European Le Mans Series, il campionato europeo dedicato ai prototipi e alle vetture GT che corrono assieme in gare della durata di quattro ore.

Una serie di altissimo livello che vedrà la squadra cremasca impegnarsi nella classe LMP3 con la Norma M30 LMP3. Una vettura spinta da un V8 Nissan capace di erogare 420 CV. La biposto è costruita dalla Norma Auto Concept, azienda francese operativa dal 1985 e indicata dall'ACO come uno dei due costruttori deputati alla realizzazione delle biposto della classe LMP3. Una partnership forte fra le due entità che vedrà l'Oregon diventare una delle squadre di riferimento della casa fondata da Norbert Santos.

Definito per due terzi anche l'equipaggio che porterà in gara il prototipo. Al momento i piloti già confermati sono due conoscenze di casa Oregon: Davide Roda e il giovane colombiano Andres Mendez. Piloti che si sono messi in evidenza nei trofei monomarca con le vetture della squadra italiana. Il terzo e ultimo pilota verrà ufficializzato quanto prima.

"Quando abbiamo saputo che Renault non avrebbe dato un seguito al Trofeo, abbiamo cercato diverse alternative. Alla fine abbiamo optato per la ELMS, uno dei pochi campionati dove la competizione è ancora reale e non viziata da artificiosi livellamenti delle prestazioni. Non abbiamo avuto dubbi sulla scelta della vettura in quanto riteniamo che la Norma Auto Concept abbia costruito un prodotto validissimo e pronto a vincere. Dal canto nostro, sappiamo di essere di fornte ad una nuova e difficile sfida, ma sappiamo anche che abbiamo le capacità per emergere. Dobbiamo imparare, questo è fuori di dubbio, ma siamo convinti che potremo toglierci delle soddisfazioni" ha detto Jerry Canevisio.

"Per me e per tutta la Norma è stato un piacere vedere l'Oregon Team scegliere la M30 per lanciare il suo programma nella LMP3. E' una squadra presente nel motosport internazionale da molti anni ed è riconosciuta per il suo valore. E' un vero e proprio punto di riferimento. Abbiamo parlato a lungo con Giorgio e Jerry e penso che abbiano apprezzato il lavoro che abbiamo svolto sulla nuova M30. Sono sicuro che l'Oregon sarà capace di sfruttare la macchina nel miglior modo possibile grazie anche a piloti di alto profilo" ha aggiunto Norbert Santos.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Svelata la livrea 2017 del prototipo LMP2 del team Villorba Corse
Articolo successivo RLR Motorsport annuncia la line up per la stagione 2017 in LMP3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera