Konstantin Tereschenko debutta in ELMS con la AVF

La squadra di Adrian Valles ha annunciato il nome del secondo pilota che andrà ad affiancare il già confermato Henrique Chaves. Saranno al volante di una Dallara P217.

La AVF ha annunciato che Konstantin Tereschenko sarà il suo secondo pilota nella stagione 2018 dell'European Le Mans Series, dopo che nelle scorse settimane era già stata ufficializzata la firma di Henrique Chaves.

Classe 1994, Tereschenko ha accumulato parecchia esperienza nelle formule minori, correndo anche in GP3 e nella Formula V8 3.5, nella quale aveva già difeso anche i colori della squadra di Adrian Valles nel round conclusivo in Bahrain.

"Sono estremamente contento per l'accordo raggiunto con la AVF per correre nell'ELMS. Sarà la prima esperienza nella serie per entrambi, ma confido molto nella squadra e nel team principal Adrian Valles, che ho conosciuto l'anno scorso in Bahrain, sentendomi subito in famiglia" ha detto Tereschenko, che guiderà una Dallara P217 che ha già avuto modo di provare nel corso dell'inverno.

"Tutto lo staff, compresi i meccanici, è fantastico. Mi piace la vettura, che è molto fisica, ed anche il format di gara, perché ti consente di stare parecchio tempo in pista, con la possibilità di migliorarsi nell'arco del weekend" ha aggiunto.

Soddisfatto della firma anche Adrian Valles: "Sono sorpreso di vedere quanto rapidamente i ragazzi si siano legati alla squadra. Konstantin ed Henrique hanno fatto un passo importante. Faranno il loro debutto in uno dei campionati endurance più importanti, l'ELMS".

"Tereschenko si è unito a noi l'anno scorso in Bahrain quasi per caso, ma si è trovato subito a suo agio con il nostro modo di lavorare. Come abbiamo sempre fatto, anche in LMP2 cercheremo di evidenziare e valorizzare gli sforzi dei nostri piloti" ha concluso.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ELMS
Articolo di tipo Ultime notizie