ELMS
20 set
-
22 set
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso

Kessel Racing: fra i nuovi impegni del 2019 c'è il debutto in ELMS con una Ferrari tutta al femminile

condividi
commenti
Kessel Racing: fra i nuovi impegni del 2019 c'è il debutto in ELMS con una Ferrari tutta al femminile
Di:
1 feb 2019, 17:38

La squadra di Ronnie Kessel ha annunciato che le sue 488 saranno al via di Ferrari Challenge, GT Sports Club ed European Le Mans Series, con quest'ultimo campionato che vedrà la presenza di Manuela Gostner, Rahel Frey e Michelle Gatting.

La Kessel Racing scalda i motori per il 2019 ed è pronta a scendere in pista con una grande novità. Il team – costola del gruppo fondato da Loris Kessel nel 1971 –  ha annunciato con orgoglio che, per la prima volta nella storia del trofeo, gareggerà alla European Le Mans Series con un equipaggio interamente femminile.

La svizzera Rahel Frey (32), l’italiana Manuela Gostner (34 anni) e la danese Michelle Gatting (26enne) correranno per il titolo con una Ferrari 488 GTE. La squadra si riunisce dopo gli ottimi risultati ottenuti alla 12 Ore del Golfo nel dicembre scorso, quando il medesimo team aveva conquistato un sesto posto assoluto e un ottimo secondo posto di classe.

Leggi anche:

Ancora una volta, le ragazze potranno tornare a correre insieme grazie a Deborah Mayer. Spronata dalla sua passione per le macchine e le sfide, ma anche dalla forte volontà a dare vita a qualcosa di inedito e innovativo per il mondo delle auto, la lady ha commentato: “Sono estremamente felice e orgogliosa di essere alla guida di questo progetto, che sancisce l’inizio di una meravigliosa e duratura avventura". 

Per la prima volta nella storia della ELMS, dunque, un equipaggio in gara sarà composto da sole donne: questa svolta è in linea con la strategia promossa dalla commissione “Women In Motorsport” della FIA. Con oltre 70 rappresentanti in tutto il mondo, l'ente ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione di iniziative che promuovano una nuova cultura nel mondo del motorsport: una cultura che valorizzi e faciliti la partecipazione delle donne in tutti gli ambiti del settore.

La Kessel Racing scenderà in pista anche in Ferrari Challenge, GT Sports Club ed European Le Mans Series con un’altra Ferrari 488 GTE: i piloti in gara saranno gli italiani Claudio Schiavoni, Andrea Piccini e Sergio Pianezzola

Leggi anche:

“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione – commenta Ronnie Kessel - Siamo un team unito e di grande esperienza, e siamo anche molto orgogliosi della nostra nuova avventura tutta femminile”.

Il primo appuntamento sarà al Ferrari Challenge – dal 1992 il più prestigioso campionato monomarca, in partenza a febbraio in Bahrain – dove la Kessel Racing competerà con un equipaggio composto dal pilota olandese Fons Scheltema e dal turco Murat Cuhadaroglu, in gara con una 488 Challenge. 

 
Articolo successivo
La Ebimotors schiera ancora la sua Porsche in ELMS nel 2019

Articolo precedente

La Ebimotors schiera ancora la sua Porsche in ELMS nel 2019

Articolo successivo

Arjun Maini debutta a Le Mans con la LMP2 della RLR

Arjun Maini debutta a Le Mans con la LMP2 della RLR
Carica i commenti