Floersch, Calderon, Legge: team tutto rosa nella ELMS
Katherine Legge, Tatiana Calderon e Sophia Floersch formeranno una squadra completamente femminile nella ELMS di quest'anno, inoltre potrebbero anche partecipare alla 24 Ore di Le Mans.


Se l'operazione dovesse andare in porto, questa sarebbe la prima formazione completamente "rosa" alla grande classica francese da quando, nel 1991, Lyn St. James, Desire Wilson e Cathy Muller hanno diviso l'abitacolo di una Spice SE90C.
Inoltre, si tratterebbe della prima apparizione alla 24 Ore di Le Mans per tutte e tre le ragazze.
Mentre la Legge, che ha trascorsi in Indycar e DTM, è già abbastanza affermata come pilota endurance nell'IMSA, per le sue compagne di squadre si tratta invece della prima stagione nelle gare di durata.
Leggi anche:
La Calderon ha già fatto il suo esordio in occasione della 24 Ore di Daytona del mese scorso, nella quale ha diviso proprio con la Legge, Christina Nielsen e Rahel Frey l'abitacolo di una Lamborghini Huracan GT3 EVO della GEAR Racing.
La colombiana, che ha corso in Formula 2 l'anno scorso, dovrebbe tuttavia saltare la gara di apertura dell'ELMS, a Barcellona, a causa di una concomitanza con il suo impegno in Super Formula.
La Floersch invece è reduce da una stagione nella Formula Regional con i colori della Van Amersfoort Racing, piazzandosi al settimo posto assoluto.

Sophia Flörsch, HWA Racelab
Photo by: Alexander Trienitz

Ben 40 vetture nella entry list della ELMS 2020
Raphael Frey e le “iron Dames” di nuovo in pista

Ultime notizie
ELMS | Monza torna nel calendario 2022 al posto dell'Hungaroring
La serie andrà in scena al Tempio della Velocità nel weekend del 3 luglio, subentrando al round ungherese, che era previsto per la stessa data.
Iron Lynx con Fisichella nel WEC e Rigon in ELMS
La squadra romagnola ha definito le formazioni per la stagione 2022. Nel Mondiale Endurance il romano salirà sulla 488 #60 con Cressoni-Schiavoni, i quali avranno il veneto come collega nella serie europea. Le Iron Dames saranno Frey/Gatting/Bovy, da definire le due line-up PRO del GTWC.
ELMS | Correa al debutto sulla Oreca LMP2 della Prema Racing
La squadra tricolore ha ingaggiato il sudamericano per una nuova avventura nel mondo dell'endurance e dei prototipi, abbinata al suo programma in FIA F3.
WEC | Porsche vuole Ye sulla LMDh: il percorso sarà fra GT e LMP2
Diventato pilota ufficiale del ramo Asia Pacific della Casa tedesca, il cinese esordirà su una 911 GT3-R in ALMS, per poi capire in quale squadra andare tra WEC ed ELMS, con obiettivo finale essere uno dei protagonisti con il nuovo prototipo in futuro.