Lancaster coglie la pole position a Silverstone

condividi
commenti
Lancaster coglie la pole position a Silverstone
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
11 apr 2015, 14:16

Alle spalle della Gibson-Nissan si è classificata l'Oreca 05-Nissan di Tristan Gommendy, distante di sei decimi

Jon Lancaster ha centrato la pole position del primo appuntamento del 2015 delle European Le Mans Series, che si corre questo fine settimana sullo storico tracciato inglese di Silverstone

Il pilota britannico ha portato in vetta alla lista dei tempi la sua Gibson motorizzata Nissan del team Greaves Motorsport a sei minuti dal termine, rimanendo poi in testa sino allo sventolare della bandiera a scacchi, che ha sancito il termine delle Qualifiche. Nulla ha potuto fare Harry Tinknell. Il pilota che gareggia anche per Nissan-Nismo LMP1 ha commesso un errore in uno dei suoi ultimi tentativi, dovendo così desistere e accontentandosi della casella d'onore in partenza.

Al terzo posto si è classificato Tristan Gommendy su Oreca 05 sempre alimentata da un propulsore Nissan (team Jota). Gommendy, negli ultimi minuti della sessione, non è riuscito a replicare al miglior tempo di Lancaster prima e Tinknell poi, rimanendo staccato di circa sei decimi di secondo. Quarto tempo invece per Mikahil Aleshin su Oreca-Nissan gestita dal team AF Corse. 

A Silverstone ha fatto il suo debutto la LMP3, con la Ginetta-Nissan di Hoy/Robertson gestita dal Team LNT a siglare il miglior tempo di categoria, davanti alla prima LMGTE, ossia la Ferrari 458 Italia del team AF Corse affidata all'equipaggio formato da Rugolo, Aguas e Wyatt. Dietro la vettura modenese troviamo invece la BMW Z4 di Hassid, Krohn e Priaulx (BMW Team MarcVDS).

In GTC è stata la BMW Z4 di Perera, Lunardi e Dermont (TDS Racing) a cogliere la pole di classe, davanti a ben tre Ferrari 458 Italia sempre gestite dal team Corse di Amato Ferrari. 

ELMS - Silverstone - Qualifica

Prossimo articolo ELMS
Lancaster vince dopo un contatto con Gommendy

Previous article

Lancaster vince dopo un contatto con Gommendy

Next article

Giorgio Roda impaziente di iniziare la sfida in ELMS

Giorgio Roda impaziente di iniziare la sfida in ELMS

Su questo articolo

Serie ELMS
Piloti Tristan Gommendy , Jon Lancaster , Harry Tincknell
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie