Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Grande pole per Tincknell e Jota Sport all'Estoril

Nella categoria GTE in poe l'Aston Martin Vantage del team Gulf Racing UK davanti alle Ferrari 458 Italia

Quest mattina, in Portogallo, si sono tenute le Qualifiche della European Le Mans Series che hanno dato forma allo schieramento di partenza della gara di questo pomeriggio, la 4 Ore dell'Estoril.

A prendersi la pole position è stato il team Jota attraverso il miglior tempo fatto segnare da Harry Tincknell, al volante della sua Zytek Z11SN motorizzata Nissan. Il pilota ha fermato il cronometro in 1'29"497, precedendo di oltre sette decimi la Ligier JS P2 (sempre motorizzata dalla casa nipponica) del team Thiriet by TDS Racing, affidata a Tristan Gommendy, che l'ha qualificata in griglia. 

Seconda fila dello schieramento aperta dall'Alpine A450b del team Signatech Alpine condotta dall'equipaggio formato da P. Chatin/N.Panciatici/O.Webb e chiusa dalla Oreca 03R di P.Derani/J.Littlejohn/A.Wells (team Murphy Protypes). Quinto posto per la prima Morgan-Judd del team Newblood by Morgan Racing, davanti alla Seconda Oreca 03R (team Sebastien Loeb Racing).

Per quanto riguarda la categoria LMGTE è l'Aston Martin Vantage del team Gulf Racing UK a partire davanti a tutti. Alle spalle della splendida vettura britannica partiranno tre Ferrari 458 Italia dei team JMW Motorsport, AF Corse e SMP Racing. Quinto posto di categoria per la seconda vettura gestita dal team Gulf UK, ossia la Porsche 911 RSR affidata a M.Wainwright/A.Carroll/B.Barker.

In GTC bel risultato della Ferrari 458 Italia del team SM Racing affidata all'equipaggio formato da K.Ladygin/A. Basov/L.Persiani, davanti alla prima McLaren in graduatoria, ossia quella gestita dal team ART Grand Prix. 

ELMS - Estoril - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vittoria del team Morand al Paul Ricard
Articolo successivo Panciatici, Chatin e Webb bissano il titolo!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera