Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Harry Tinknell centra la pole al Red Bull Ring

Seconda pole consecutiva per il team Jota. Secondo Berthon con la Oreca-Nissan staccato di tre decimi

Questa mattina sul tracciato di Zeltweg, il Red Bull Ring, sono andate in scena le Qualifiche dell'European Le Mans Series per la terza prova del campionato 2015. 

A centrare il miglior tempo è stato Harry Tinknell al volante della sua Gibson-Nissan del team Jota, che con questa pole position ha centrato la seconda partenza al palo consecutiva dopo quella conquistata da Filipe Albuquerque nello scorso appuntamento di Imola. Tinknell ha fermato il cronometro in 1'22"983, mettendosi alle spalle tutto il resto dello schieramento. 

Il pilota più vicino al crono di riferimento è stato Nathanael Berthon, al volante di un'Oreca motorizzata dai propulsori Nissan. Il pilota che ha gareggiato anche in GP2 è riuscito a contenere il distacco dalla vettura leader della classifica in 341 millesimi di secondo, centrando inoltre un'importante prima fila in vista della gara che scatterà questo pomeriggio. 

Terzo posto per Mikhail Aleshin su BR01, anche questa mossa da un propulsore Nissan, preparata dal team SMP Racing. Tristan Gommendy è stato invece autore della quarta prestazione della sessione e tra poche ore, allo scattare della corsa, dovrà cercare di rimanere nelle posizioni di testa per tentare di restare in vetta alla classifica generale. Nella classe LMP3 il più rapido è stato Charlie Robertson con il tempo di 1'29"851 davanti a Giorgio Sernagiotto al volante di una Ginetta del team Villorba Corse.

Per quanto riguarda la classe GTE la lotta per il vertice si è consumata tra due Ferrari 458 Italia preparate dall'Amato Ferrari Corse, con Matt Griffin che è riuscito a battere Raffaele Giammaria. 1'29"629 il tempo con cui Griffin ha beffato il nostro connazionale. Terzo Mikkel Mac. Il danese ha portato al terzo posto di categoria la terza ferrari 458 Italia, ma questa volta preparata dal team Formula Racing. Nella classe GTC è ancora l'AF Corse a dominare, con Francesco Castellacci davanti a Marco Cioci. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giorgio Roda pronto a scendere in pista a Zeltweg
Articolo successivo Jota Sport si prende la vittoria al Red Bull Ring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera